SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Eventi

Quale futuro per il Grande Fiume

23 Ottobre 2019
 

Raccogliere idee e suggerimenti al fine di promuovere azioni partecipate di tutela e sviluppo sostenibile per il Po. Questo l’obiettivo della campagna lanciata dal Manifesto per il Po, costituito da un gruppo di associazioni e portatori di interessi.

 

La campagna si concluderà il 15 novembre con il convegno Il Po che vorrei, promosso dal Manifesto con Anci Lombardia, Inu e Provincia di Pavia (Sala annunciata, Palazzo Malaspina, Pavia).

 

Le proposte raccolte costituiranno un patrimonio di idee per definire o entrare a far parte di un Piano strategico che i sottoscrittori del Manifesto auspicano e l’Autorità di bacino distrettuale del Po, che sostiene l’iniziativa, si è impegnata a programmare. I progetti promossi da aggregazioni di soggetti e con logiche di rete saranno quelli di maggior interesse per una visione d’insieme e per sollecitare le istituzioni a un impegno coordinato per il grande fiume.

(SM)

Leggi anche...
INNOVAZIONE

Aree dismesse o degradate della città da riqualificare con attenzione a sostenibilità ed efficienza energetica.

bandi

Il termine per iscriversi al premio è fissato al 31 dicembre 2019

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Cassa Depositi e Prestiti SpA - Group Real Estate

Far crescere il Paese e' il nostro impegno

Il Gruppo Real Estate (GRE) di CDP si propone quale global coordinator degli Enti Locali al fine di ricercare soluzioni di sistema, innovative e necessarie alla trasformazione del patrimonio da elemento di costo ad attivo, passando anche attraverso processi di razionalizzazione ed ottimizzazione degli assets.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155