SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Servizi pubblici locali

Milano: conclusa la prima gara d'ambito per la distribuzione del gas

5 Settembre 2018
 

E' giunta a compimento la prima gara d'ambito per l'affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale dell'Atem "Milano 1 - Città e Impianto di Milano", formato dalla città di Milano e dai Comuni di Baranzate, Bollate, Cinisello Balsamo, Corsico, Novate Milanese e Sesto San Giovanni.
La gara ha un valore di 1,37 miliardi di euro (seconda per importo a livello nazionale) ed è stata assegnata ad A2A che si è così aggiudicata una concessione della durata di 12 anni.

Il bando, alla cui definizione ha collaborato Anci Lombardia, è stato pubblicato il 28 dicembre 2015.
L'Associazione dei Comuni lombardi, contando sul suo patrimonio di conoscenze ed esperienza ha garantito la possibilità di giungere alla pubblicazione del bando di gara nei tempi stabiliti dalla norma, rivestendo il ruolo di advisor della stazione appaltante (Comune di Milano).

L'esperienza maturata da Anci Lombardia in questo settore è stata presentata all'interno del volume "L'affidamento del servizio di distribuzione del gas", curato da Sergio Cesare Cereda, Enrico Maria Curti e Onelia Rivolta, edito da AnciLab.

 

Leggi anche...

Dal 21 al 23 maggio presso la Fiera di Verona si svolgerà l'evento "Pulire Outdoor - Focus Città" dedicato alla città ecosostenibile, alla pulizia, all'igiene e alla salvaguardia delle aree urbane

Ambiente

Con un bando la Regione mette a disposizione oltre 140mila euro per gli edifici e le strutture pubbliche

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155