Dal 19 settembre 2018 fino al 31gennaio 2019 e comunque sino all’esaurimento delle risorse, in base al bando regionale pubblicato sul Burl n. 39/2018 del 19 settembre 2018, è possibile presentare domanda per l'assegnazione di contributi straordinari per l’acquisto di nuovi automezzi ecologici da adibire al trasporto scolastico.
Possono accedere al contributo i Comuni e le Unioni di Comuni che effettuano direttamente il servizio di trasporto scolastico.
Il bando mette a disposiziuone uno stanziamento complessivo di 1 milione di euro a valere sulla Missione 4 "Istruzione e diritto allo studio", Titolo 2 " "Spese in conto capitale", capitolo 13557 del bilancio regionale 2018. Il contributo assegnabile è pari al 50% della spesa sostenuta dagli enti richiedenti (Iva compresa). La liquidazione del contributo avviene in un’unica soluzione all’atto dell’approvazione del provvedimento di assegnazione del contributo spettante all’ente.
La domanda deve essere presentata unicamente tramite posta elettronica certificata corredata della prescritta documentazione all’indirizzo lavoro@pec.regione.lombardia.it, utilizzando il Modulo di domanda di cui all’Allegato "1".
Ciascun ente ha la facoltà di presentare una sola domanda per l’acquisto di un solo scuolabus.
Tutte le informazioni e la modulistica sul sito della Regione.
(SM)