SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Disabilità

Un finanziamento per parchi gioco fruibili e inclusivi

20 Agosto 2018
 

Fino al 10 settembre 2018 è possibile presentare i progetti per il finanziamento di opere e lavori di adeguamento di parchi gioco comunali per favorire la fruibilità dei minori con disabilità.

Regione Lombardia ha infatti stanziato 1 milione di Euro destinati a Comuni e Unioni dei Comuni che intendono realizzare e adeguare parchi gioco per renderli più fruibili e inclusivi. 
ll contributo regionale è a fondo perduto e può essere destinato oltre alla realizzazione di opere di adeguamento spazi anche all'acquisto di attrezzature/giochi.  A  ciascun progetto potrà essere riconosciuto un importo non superiore a € 25.000  e non inferiore a €10.000.

Il contributo verrà erogato in due tranches:

  • 50% a seguito dell'accettazione del contributo concesso;
  • 50% previa presentazione di una relazione finale che attesti la conclusione degli interventi, debitamente corredata dalla documentazione valida per la rendicontazione.

I progetti dovranno essere realizzati entro due mesi dall'accettazione del contributo.

Le domande dovranno pervenire entro il 10 settembre 2018 esclusivamente tramite indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) : politichesociali_abitative@pec.regione.lombardia.it e indirizzate a Regione Lombardia,  Direzione Generale Politiche Sociali Abitative e Disabilità, Piazza Città di Lombardia, 1 20124 Milano. Altre informazioni sul sito della Regione.

(SM)

 

Leggi anche...

Si fa sempre più concreta l’ipotesi che dal 2011 venga azzerato il fondo nazionale per le politiche sociali dei Comuni.

Cittadinanza attiva

Domande da presentare entro il 10 settembre

Demografia

Una tavola rotonda ha posto al centro i temi del calo della natalità e della diminuzione del numero delle famiglie

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155