SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
OPPORTUNITA'

Giovani agricoltori, c'è un bando a sostegno

25 Giugno 2018
 

Arriva il bando Programma di Sviluppo Rurale Lombardia Misura 6 (Operazione 6.1.01 "Incentivi per la costituzione di nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori”) finalizzato a sostenere l’insediamento dei giovani agricoltori all’interno delle imprese agricole siano essi in veste di titolare o rappresentante. La dotazione finanziaria, pari a 11.500 milioni di euro, verrà erogata tramite premio forfettario proprio per sostenere il ricambio generazionale e lo sviluppo di attività nel settore agricolo. La disposizione attuativa, approvata dalla Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi di Regione Lombardia, è destinata a maggiorenni che al momento della presentazione della domanda non abbiano compiuto 40 anni e  che siano agricoltori attivi.


Come presentare domanda
Le domande vanno presentate per va telematica entro e non oltre il 30 aprile 2019. Per maggiori informazioni su requisiti e modalità di partecipazione: numero verde: 800 131 151, e-mail: sisco.supporto@regione.lombardia.it.
Info online.

Leggi anche...
Welfare

Progetti di rigenerazione urbana a Bollate e Cesate con due hub polifunzionali al servizio delle comunità

Informazione

Online il numero da scaricare con notizie e approfondimenti per i Comuni

INQUINAMENTO

Fao lancia la campagna #stopsoilpollution. E in Italia il rischio idrogeologico è sempre più alto.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155