SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Verde pubblico, a Cinisello un numero per le segnalazioni

21 Giugno 2018
 

A Cinisello Balsamo è stato attivato un numero verde disponibile per la cittadinanza, dalle ore 8 alle 20, tutti i giorni dell'anno, per tutte le segnalazioni legate alla manutenzione del verde pubblico, dai parchi ai giardini alle aiuole. All'800.995.908 è disponibile un nuovo servizio che l'Amministrazione comunale offre alla cittadinanza e alle imprese del territorio per segnalazioni e disservizi relativi alla manutenzione del verde pubblico.
I cittadini d'ora in poi potranno chiamare l'operatore del numero verde, che registrerà la richiesta e, in caso di interventi di manutenzione ordinaria (per esempio sfalcio erba) la girerà direttamente alle squadre dell’impresa, che programmeranno l’intervento. In caso invece di interventi di manutenzione straordinaria (per esempio potature o abbattimenti piante), la segnalazione verrà preliminarmente valutata con i tecnici del Comune circa necessità, costi e priorità dell’intervento. "In tal modo si garantirà maggior efficacia nella soluzione delle problematiche già comprese nell’appalto, rispetto del budget disponibile per gli interventi straordinari e, grazie alla registrazione delle segnalazioni su un portale dedicato, verifica dell’operato dell’impresa da parte del Comune", spiega il comunicato stampa. Dopo i primi sei mesi di sperimentazione sarà possibile valutare i benefici introdotti dal nuovo servizio, in modo da poterlo confermare e migliorare sino a tutto il 2019. (VV)

Leggi anche...
FINANZIAMENTI

Sarà destinato a proposte di attività in tema, da sviluppare in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.

Informazione

Online il numero da scaricare con notizie e approfondimenti per i Comuni

Cultura

Un’altra produzione editoriale è da oggi disponibile sul sito di Ancilab

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155