SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
Bandi ed eventi

Un concorso per la rigenerazione urbana sostenibile

13 Marzo 2018
 

RI.U.SO. 06 è un Concorso per la selezione di progetti e realizzazioni per la rigenerazione urbana sostenibile. Il Concorso è organizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori in collaborazione con ANCE e Legambiente e vede il patrocinio di iFEL Fondazione ANCI, ENEA e MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo.
 

Quattro le sezioni del Concorso: Architettura, Progetti di Ricerca e Sociali, Video, Fotografia. A queste possono partecipare Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Architetti, Designer, Registi, Fotografi, Studiosi, Fondazioni, Associazioni e Università, presentando entro il 15 maggio (ore 12) progetti e realizzazioni innovative nel campo della Rigenerazione Urbana Sostenibile.
 

Qui tutte le informazioni.

(SM)

Leggi anche...
Welfare

Progetti di rigenerazione urbana a Bollate e Cesate con due hub polifunzionali al servizio delle comunità

INQUINAMENTO

Fao lancia la campagna #stopsoilpollution. E in Italia il rischio idrogeologico è sempre più alto.

Cultura

Un’altra produzione editoriale è da oggi disponibile sul sito di Ancilab

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

GEA GUERRIERI SRL

Costruzioni a secco, bioedilizia tecnica e qualita' al servizio dell'ambiente

GEA GUERRIERI SRL è un’azienda con un’alta vocazione artigianale, attiva da tanti anni nel campo delle costruzioni a secco, in collaborazione con i principali designer. Realizziamo controsoffitti, pareti, contropareti interne, compartimentazioni REI, isolamenti termici-acustici, pavimenti sopraelevati e rivestimenti esterni.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155