SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - AMBIENTE, ENERGIA
Cultura

UrbanLab 2018, l’e-book sulla rigenerazione urbana

4 Dicembre 2018
 

È online, scaricabile gratuitamente, l’e-book UrbanLab 2018 che raccoglie contributi ed esperienze presentate durante il Laboratorio AnciLab dedicato alla Rigenerazione Urbana.
 

Un tema, questo, che, come si può evincere dai contributi di esperti e amministratori locali che hanno partecipato a UrbanLab, va al di là del mero intervento urbanistico e coinvolge tutti gli aspetti della vita di un Comune, dalla mobilità alla cultura, dall’economia ai servizi sociali, come scrive nella prefazione al volume Massimo Simonetta, direttore di AnciLab: “La rigenerazione urbana è un paradigma che cerca di inquadrare fenomeni complessi, comprendenti aspetti urbanistici, sociali, economici che s’intrecciano fortemente fino a costruire un indissolubile costrutto, dove l’importanza delle parti soccombe di fronte a quella del tutto”.

 

Qui potete trovare e scaricare UrbanLab2018.

(SM)

Leggi anche...
Commercio

Approvata dal Consiglio regionale una legge ad hoc che prevede incentivi e agevolazioni

Servizi pubblici

La legge approvata modifica la parte del Testo Unico in materia di sanità relativa a questi servizi

Rigenerazione urbana

Il Consiglio Nazionale degli Architetti promuove una call for project per le esperienze di rigenerazione urbana

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155