SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
CURIOSITA'

Sindaci e volontari di Servizio Civile: l'esercito del selfie

14 Dicembre 2018
 

Quando Onelia Rivolta ha presentato l'iniziativa, durante la giornata di avvio dell'edizione annuale di Servizio Civile, tra i ragazzi presenti all'Auditorium Gaber a Milano, c'è stato un po' di scetticismo: "Un selfie con il sindaco? Figuriamoci se hanno tempo da perdere con queste cose...". E invece: la nostra redazione è stata piacevolmente invasa da foto di sindaci abbracciati ai volontari di Servizio Civile, che mostrano orgogliosi la targa commemorativa dei primi 40 anni di Anci Lombardia, con tanto di hashtag dedicato: imieiprimi40Anci.
Emozionati i volontari, sorridenti i sindaci: l'avvio perfetto per questa avventura, che vedrà oltre un migliaio di ragazzi diventare protagonisti per un anno di un'esperienza unica, al servizio della Pubblica Amministrazione.Nella nostra gallery, una selezione delle prime foto arrivate:

- Marco Scazzosi, sindaco di Marnate, con Letizia e Stefano
- Sandro Farisoglio, sindaco di Breno, con Denise Sgrafetto
- Stefano Ubezio, sindaco di Carbonara al Ticino, con Mattia
- Gabriella Lupatini, sindaco di Castrezzato, con Valeria e Silvia
- Cristian Farisè, sindaco di Ossimo, con Sekou Fofana
- Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo, con Ilaria e Denise


La festa nella sede di Anci Lombardia
Celebreremo questo speciale compleanno presso la nostra sede di Milano, in via Rovello 2, il 20 dicembre 2018. In occasione di questo anniversario è stata indetta un'Assemblea straordinaria alle 10.00, cui seguirà una festa dedicata a tutti gli amministratori locali: un'occasione per uno scambio di auguri e per la consegna agli amministratori della targa celebrativa del 40° anno di fondazione di Anci Lombardia. Gradita la presenza in fascia tricolore. Per confermare la partecipazione all'iniziativa del 20 dicembre, si prega di inviare una mail all’indirizzo eventi@anci.lombardia.it (VV)

Leggi anche...
Iniziative

Appuntamenti formativi per giovani che vogliono interessarsi alla cosa pubblica

Comuni

I temi caldi e le proposte di Anci

Comuni

Il Presidente di Anci Lombardia scrive al Presidente

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155