SEZIONE: ISTRUZIONE
Iniziative

Educazione alla cittadinanza: le firme a Roma entro il 22 dicembre

13 Dicembre 2018
 

Verso il rush finale la raccolta firme per la proposta di legge dell'Anci dedicata all'educazione alla cittadinanza.

Dalla sede nazionale il Segretario generale Anci Veronica Nicotra, ha informato i Sindaci che, al fine di una verifica puntuale delle firme raccolte, i moduli compilati dovranno pervenire nella sede di Roma entro il prossimo 22 dicembre.
L'indirizzo di destinazione è: ANCI - Proposta di legge Educazione alla cittadinanza, via dei Prefetti, 46 - 00186 Roma.

Nicotra, complimentandosi con gli amministratori che hanno "accolto con facore la proposta di legge" che "ha suscitato vivo interesse tra i cittadini", ha ricordato come "se l'educazione alla cittadinanza tornerà a far parte integrante come materia autonoma nella vita scolastica è anche grazie allo sforzo profuso in questi mesi da tutti i Comuni italiani".
 

Leggi anche...

RisorseComuni non si ferma e propone un appuntamento dedicato alla scuola nella giornata del 28 settembre a Monza intitolato “Una scuola in salute”

ZeroSei

Chiarimenti sul monitoraggio Coordinamenti Pedagogici e fondi 0-6 anni - Annualità 2021

Lo studio di Fondazione Moressa evidenzia una correlazione positiva tra il numero di immigrati presenti in una regione e il grado di accettazione degli stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155