SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Bando UE WiFi gratuito: i 224 Comuni italiani vincenti

11 Dicembre 2018
 

Vi ricordate il bando Ue  WiFi4EU che metteva a disposizione dei Comuni europei dei fondi per installare gratuitamente la rete wifi negli spazi pubblici? 
Ebbene, sono 224 i comuni italiani vincitori - secondo il principio che il primo ente a presentare la domanda era l'ente che si aggiudicava il contributo -, a fronte di ben 3.202 domande, un record fra i Paesi Ue.

Variegata la squadra vincitrice: da Bergolo, comune piemontese di 74 abitanti a capoluoghi come Pavia.
Tutte le regioni possono essere fiere di ospitare almeno un Comune aggiudicatario del contributo, anche se la performance migliore è stata quella della Lombardia, con 40 municipi vincenti. Seguono in classifica la Campania (30), dove il wifi gratuito sarà installato anche nel comune di Ischia, e il Piemonte (27), dove a beneficiare dei fondi Ue saranno soprattutto piccoli municipi con meno di mille abitanti.

La lista completa dei 224 Comuni vincitori è disponibile sul sito dell'iniziativa.

Leggi anche...
INNOVAZIONE

Su Progetto IO, pensata per i milanesi, gli appuntamenti con il Comune.

IDEE

Appuntamento il 14 marzo a Milano con un progetto di successo anche nelle scuole.

Innovazione

Approvato dalla Giunta regionale il piano 2019 per l’attuazione di innovazioni nei Comuni

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155