SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Bando UE WiFi gratuito: i 224 Comuni italiani vincenti

11 Dicembre 2018
 

Vi ricordate il bando Ue  WiFi4EU che metteva a disposizione dei Comuni europei dei fondi per installare gratuitamente la rete wifi negli spazi pubblici? 
Ebbene, sono 224 i comuni italiani vincitori - secondo il principio che il primo ente a presentare la domanda era l'ente che si aggiudicava il contributo -, a fronte di ben 3.202 domande, un record fra i Paesi Ue.

Variegata la squadra vincitrice: da Bergolo, comune piemontese di 74 abitanti a capoluoghi come Pavia.
Tutte le regioni possono essere fiere di ospitare almeno un Comune aggiudicatario del contributo, anche se la performance migliore è stata quella della Lombardia, con 40 municipi vincenti. Seguono in classifica la Campania (30), dove il wifi gratuito sarà installato anche nel comune di Ischia, e il Piemonte (27), dove a beneficiare dei fondi Ue saranno soprattutto piccoli municipi con meno di mille abitanti.

La lista completa dei 224 Comuni vincitori è disponibile sul sito dell'iniziativa.

Leggi anche...
Beni culturali

La villa Reale di Monza apre alle tecnologie per un tour che conduce in un viaggio nel tempo

DIGITALIZZAZIONE

Nel 2018 le segnalazioni gestite dal CERT-PA sono state 1.297, contro le 520 del 2017 (+150%).

INNOVAZIONE

Otto partner nostrani nel progetto finanziato da Horizon 2020 per migliorare produzione e output.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155