SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - FINANZA E TRIBUTI
BANDO

AttrACT, al via la raccolta delle proposte dei Comuni

1 Dicembre 2018
 

Regione Lombardia intende continuare a far emergere e promuovere in Italia e all'estero nuove opportunità di insediamento produttivo sul territorio regionale. L'iniziativa, in continuità con il percorso degli Accordi per l'Attrattività avviato nel 2017, si rivolge a tutti i Comuni lombardi, che potranno individuare e proporre per la pubblicazione sulla piattaforma digitale www.attractlombardy.it terreni o fabbricati disponibili sul proprio territorio per ospitare nuove attività imprenditoriali.

La scadenza fissata al 4/11/2020
I Comuni potranno presentare online le proprie proposte dal 30 novembre 2018, fino al 4 novembre 2020. Le proposte ammesse verranno inserite nelle iniziative di promozione del programma AttrACT, a partire dalla pubblicazione sulla piattaforma digitale. "Il programma AttrACT - ha dichiarato l'assessore Mattinzoli - vede protagonista la collaborazione proattiva tra Comuni, Regione e Sistema camerale. Ha l'obiettivo di attirare l'interesse degli investitori verso il territorio lombardo, valorizzando le opportunità di investimento e favorendo l'imprenditorialità anche attraverso il consolidamento di strumenti e procedure di relazione con la pubblica amministrazione snelle, efficaci e trasparenti". (VV)

Leggi anche...
CLASSIFICHE

Cavareno (TN) è il primo. Il comune lombardo premiato per la Gestione del Territorio.

Urbanistica

La rigenerazione urbana del centro città potrà contare sull’apporto de La Triennale di Milano

CONCORSI

Il 19 dicembre a Palazzo Lombardia la chiamata a raccolta di giovani designer, studenti e neolaureati.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155