SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - FINANZA E TRIBUTI
BANDO

AttrACT, al via la raccolta delle proposte dei Comuni

1 Dicembre 2018
 

Regione Lombardia intende continuare a far emergere e promuovere in Italia e all'estero nuove opportunità di insediamento produttivo sul territorio regionale. L'iniziativa, in continuità con il percorso degli Accordi per l'Attrattività avviato nel 2017, si rivolge a tutti i Comuni lombardi, che potranno individuare e proporre per la pubblicazione sulla piattaforma digitale www.attractlombardy.it terreni o fabbricati disponibili sul proprio territorio per ospitare nuove attività imprenditoriali.

La scadenza fissata al 4/11/2020
I Comuni potranno presentare online le proprie proposte dal 30 novembre 2018, fino al 4 novembre 2020. Le proposte ammesse verranno inserite nelle iniziative di promozione del programma AttrACT, a partire dalla pubblicazione sulla piattaforma digitale. "Il programma AttrACT - ha dichiarato l'assessore Mattinzoli - vede protagonista la collaborazione proattiva tra Comuni, Regione e Sistema camerale. Ha l'obiettivo di attirare l'interesse degli investitori verso il territorio lombardo, valorizzando le opportunità di investimento e favorendo l'imprenditorialità anche attraverso il consolidamento di strumenti e procedure di relazione con la pubblica amministrazione snelle, efficaci e trasparenti". (VV)

Leggi anche...
OLIMPIADI

Dialogo e flessibilità al centro di un progetto che ha come priorità il contenimento dei costi.

STATISTICHE

Serve una governance equilibrata, più capacità di riscossione delle entrate e crescita delle competenze.

INNOVAZIONE

Una start up italo-tedesca salva i piccoli Comuni a rischio spopolamento grazie al web.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Cassa Depositi e Prestiti SpA - Group Real Estate

Far crescere il Paese e' il nostro impegno

Il Gruppo Real Estate (GRE) di CDP si propone quale global coordinator degli Enti Locali al fine di ricercare soluzioni di sistema, innovative e necessarie alla trasformazione del patrimonio da elemento di costo ad attivo, passando anche attraverso processi di razionalizzazione ed ottimizzazione degli assets.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155