SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - FINANZA E TRIBUTI
BANDO

AttrACT, al via la raccolta delle proposte dei Comuni

1 Dicembre 2018
 

Regione Lombardia intende continuare a far emergere e promuovere in Italia e all'estero nuove opportunità di insediamento produttivo sul territorio regionale. L'iniziativa, in continuità con il percorso degli Accordi per l'Attrattività avviato nel 2017, si rivolge a tutti i Comuni lombardi, che potranno individuare e proporre per la pubblicazione sulla piattaforma digitale www.attractlombardy.it terreni o fabbricati disponibili sul proprio territorio per ospitare nuove attività imprenditoriali.

La scadenza fissata al 4/11/2020
I Comuni potranno presentare online le proprie proposte dal 30 novembre 2018, fino al 4 novembre 2020. Le proposte ammesse verranno inserite nelle iniziative di promozione del programma AttrACT, a partire dalla pubblicazione sulla piattaforma digitale. "Il programma AttrACT - ha dichiarato l'assessore Mattinzoli - vede protagonista la collaborazione proattiva tra Comuni, Regione e Sistema camerale. Ha l'obiettivo di attirare l'interesse degli investitori verso il territorio lombardo, valorizzando le opportunità di investimento e favorendo l'imprenditorialità anche attraverso il consolidamento di strumenti e procedure di relazione con la pubblica amministrazione snelle, efficaci e trasparenti". (VV)

Leggi anche...
Mobilità urbana

I dati di Euromobility segnalano la forte crescita della sharing mobility nelle principali 50 città

Partecipare è semplice e gratuito. E’ sufficiente inviare entro il 28 agosto 2013 la richiesta di partecipazione

Una recente pubblicazione dell'Istat offre un quadro esaustivo della situazione del Paese. 103 schede e 17 settori di interesse che spaziano dall'economia alla cultura, al mercato del lavoro, alla qualità della vita, alle infrastrutture, alla finanza pubblica, all'ambiente.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155