SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Europa

WiFI4EU: Comuni in difficoltà nell'accesso al sito

8 Novembre 2018
 

Come recentemente annunciato, mercoledì 7 novembre alle ore 13.00 è stato pubblicato il bando WiFi4EU, per la diffusione degli hotspot wi-fi gratuito nei luoghi pubblici.
Particolarmente acceso l'interesse dei Comuni, che vogliono sfruttare l'occasione messa a disposizione e aperta per pochi giorni, visto che il bando chiuderà alle ore 17.00 del 9 novembre.

Non tutto sta però funzionando in modo liscio, poichè Anci Lombardia segnala come diversi enti stanno segnalando alcune difficoltà nell'accesso al sito WiFi4EU.

A questo proposito l'Associazione ha informato che sta raccogliendo le segnalazioni per inoltrarle alla Commissione Europea a cui, tramite i tecnici del Ministero dello Sviluppo Economico, è già stato manifestato il problema.

Leggi anche...
L'Esperto

Una sintetica guida alla convenzione che Regione Lombardia mette a disposizione dei Comuni

Innovazione

Lombardia regione con il più alto numero di contributi

PA CHE CAMBIA

Nel settore pubblico, per quanto si segnali un distacco importante dal privato, siamo già all'8 per cento.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155