SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Europa

WiFI4EU: Comuni in difficoltà nell'accesso al sito

8 Novembre 2018
 

Come recentemente annunciato, mercoledì 7 novembre alle ore 13.00 è stato pubblicato il bando WiFi4EU, per la diffusione degli hotspot wi-fi gratuito nei luoghi pubblici.
Particolarmente acceso l'interesse dei Comuni, che vogliono sfruttare l'occasione messa a disposizione e aperta per pochi giorni, visto che il bando chiuderà alle ore 17.00 del 9 novembre.

Non tutto sta però funzionando in modo liscio, poichè Anci Lombardia segnala come diversi enti stanno segnalando alcune difficoltà nell'accesso al sito WiFi4EU.

A questo proposito l'Associazione ha informato che sta raccogliendo le segnalazioni per inoltrarle alla Commissione Europea a cui, tramite i tecnici del Ministero dello Sviluppo Economico, è già stato manifestato il problema.

Leggi anche...
GRADUATORIE

Da Regione Lombardia un contributo per rinnovare gli impianti di illuminazione pubblica.

PROGETTI

Le proposte, non vincolanti, dovranno rispettare gli obiettivi di sviluppo sostenibile del PGT.

Innovazione

Dal 7 novembre il bando online

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155