È stato pubblicato l’invito a presentare proposte (COS-EINET-2017-3-04) dell'Agenzia Esecutiva per le Piccole e medie imprese rivolto alle autorità pubbliche (nazionali, regionali e locali), alle organizzazioni profit e non profit (pubbliche e private), agli incubatori e agli acceleratori di impresa, alle università, agli organismi di ricerca e a tutte le realtà che forniscono sostegno alle start-up ed alle PMI.
Obiettivo
del progetto è stimolare la creazione, lo sviluppo e il rafforzamento delle imprese nel settore della moda e del turismo, attraverso la creazione di reti transnazionali di incubatori e acceleratori di imprese, in grado di integrare arte, creatività e capacità di progettazione delle industrie culturali e creative (CCI) con la scienza e le nuove tecnologie.
Il bando è indirizzato a due settori:
Topic 1, Fashion Tech - supporto alla creazione di reti transnazionali di incubatori ed acceleratori di impresa che forniscono sostegno alle PMI e start-up che si occupano di progetti che integrano moda e tecnologia. In particolare saranno finanziati progetti riguardanti i prodotti e materiali:
- Progettazione, sviluppo e produzione
- Vendita al dettaglio e marketing. Topic 2, Turismo - supporto alla creazione di reti transnazionali di incubatori ed acceleratori di impresa che forniscono supporto a progetti nel settore del turismo incentrati sull’innovazione guidata dalle CCI.
La dotazione di bilancio è pari a 2.600.000 euro, ripartiti come segue:
Topic 1: 1.600.000 euro.
Topic 2: 1.000.000 di euro. Il finanziamento massimo erogato sarà pari al 75% dei costi ammissibili.
I moduli di candidatura sono disponibili sul sito, sino al 19/10/2017 alle 17.