SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Webinar

OpenData, come pubblicare i dati tabellari

14 Giugno 2017
 

Un webinar sul portale OpenData di Regione Lombardia si terrà in data 29 giugno 2017 dalle 12.00 alle 13.30. Oggetto del webinar: come si predispongono dati tabellari, a partire da un foglio di calcolo che potrebbe risultare, per esempio, dall’estrazione da una base dati; come questi dataset possono essere pubblicati in completa autonomia, per esempio da un Comune, sul portale di Regione.
L’obiettivo sarà comprendere quali sono gli accorgimenti principali da adottare per pubblicare dataset, indipendentemente dagli strumenti utilizzati.

Prosegue dunque la formazione sul portale di Regione Lombardia , che, lo ricordiamo, è a disposizione gratuitamente anche per le Pubbliche Amministrazioni lombarde che vogliono pubblicare i loro dati aperti. Un punto di forza del portale è la qualità dei dati che vengono resi disponibili, che è garantita dagli strumenti di controllo in seno al servizio offerto, ma anche dall’attenzione che pone chi pubblica nel predisporre i dati.

Questo il link per l'iscrizione

(SM)

Leggi anche...
PNRR

Attivo il nuovo servizio Piazze Digitali di supporto e affiancamento, competente e indipendente, per assistere i Comuni sulla transizione digitale

DIGITALIZZAZIONE

Nel 2018 le segnalazioni gestite dal CERT-PA sono state 1.297, contro le 520 del 2017 (+150%).

Evento

Punto focale degli incontri del 28 e 29 aprile saranno le tecnologie al servizio della mobilità

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155