SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

A Como si fa il punto sull’agenda digitale dei comuni lombardi

6 Giugno 2013
 
Semplificazione e digitalizzazione, e-government, smart city, comunità intelligenti, inclusione digitale sono alcuni dei temi che verranno affrontati mercoledì 12 giugno durante il convegno che si terrà a Como presso l’Università dell’Insubria dalle 14.00 alle 18.00. Durante l’incontro si parlerà della necessità di definire dei livelli minimi di innovazione che devono caratterizzare il sistema della Pubblica Amministrazione Locale della Lombardia e della necessità di mettere in atto interventi in grado di portare tutti i comuni lombardi a soddisfare i livelli minimi definiti. Il quadro di riferimento per l’attuazione in Lombardia delle misure previste nell’Agenda Digitale non è un quadro omogeneo. A fianco di esperienze estremamente positive all’intero del sistema dei comuni lombardi, esistono ancora territori e amministrazioni a forte rischio di esclusione digitale. Il convegno rappresenterà un momento di confronto per illustrare differenti modalità di coinvolgimento dei comuni lombardi nelle azioni per lo sviluppo dell’Agenda Digitale italiana. Informazioni e iscrizioni su www.risorsecomuni.it
Leggi anche...
TUTELA

A essere finanziate dall'Europa saranno solo le aziende agricole che usano materia prima italiana.

TENDENZE

Il 3% dei manager pubblici non lo conosce e solo il 5% ha già avviato iniziative strutturate.

UrbanLab 2020

Smart city significa anche qualità della vita, ovvero fruibilità smart dei servizi culturali

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155