SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
BUONE PRATICHE

In Algeria, la PA sarà tutta digitale entro il 2022

4 Aprile 2018
 

Il ministero dell'Interno algerino ha dichiarato che entro il 2022 tutti i documenti sullo stato civile e i servizi pubblici saranno completamente digitalizzati. Dopo l'informatizzazione degli archivi, il ministero dell’Interno si sta concentrando ora sull'introduzione dei dati biometrici nei documenti personali come passaporto, carta d'identità e patente di guida.

Entro il 2021, ogni algerino sarà in possesso di una carta d'identità biometrica ed entro il 2022 tutti gli automobilisti guideranno con le nuove patenti. Queste operazione dovrebbe consentire, a detta del funzionario algerino, un risparmio di circa 2 miliardi di dinari ogni anno, pari a circa 14 milioni di euro. (VV)

Leggi anche...
Innovazione

Lombardia regione con il più alto numero di contributi

PA CHE CAMBIA

Nel settore pubblico, per quanto si segnali un distacco importante dal privato, siamo già all'8 per cento.

PARADOSSI

Il ministro Bongiorno mette al bando l'uso dei termini anglosassoni nella pubblica amministrazione.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155