SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Ambiente

Seveso: sacchi arancioni per la raccolta dei pannolini

8 Agosto 2017
 

A Seveso si può proprio dire che "Orange is the new black".
Non stiamo parlando della serie americana, ma di una nuova tendenza in fatto di look dei sacchetti dell'immondizia, visto che da qualche giorno i sevesini hanno a disposizione gratuitamente dei sacchi arancioni per la raccolta di pannolini e pannoloni.

Con questo nuovo servizio, l’Amministrazione Comunale vuole dare un ulteriore contributo alla crescita della raccolta differenziata, che in città ha superato la soglia dell’80%; inoltre, con l'introduzione del sacco arancione, sarà possibile, nel breve periodo, utilizzare nuovi sacchi blu, da destinare alla raccolta dei rifiuti indifferenziati, dalle dimensioni e dai costi inferiori rispetto agli attuali.

La raccolta dei nuovi materiali differenziati avverrà contemporaneamente e con le stesse modalità previste per il ritiro dei sacchi blu, e il servizio non avrà alcun costo per i cittadini interessati. Importante inoltre la soluzione individuata per verificare il corretto utilizzo dei materiali: i sacchi arancioni avranno infatti una codifica che sarà abbinata al codice utente e ne permetterà il tracciamento.

Per l'Amministrazione comunale questa iniziativa farà fare un ulteriore passo verso un servizio sempre più a misura di cittadino e a favore dell’ambiente. (LS)

Leggi anche...
EMERGENZA ARIA

L'obiettivo della collaborazione tra Mantova, Cremona, Bergamo e Brescia è l'integrazione tra piani, per acquisire peso politico.

da ANCI LOMBARDIA
Eventi

Dal confronto è emersa la priorità di individuare modelli gestionali innovativi

Al centro del contesto espositivo, LivinLuce ed EnerMotive 2009 (26 -30 maggio a fieramilano) presentano Urban Solutions, un grande laboratorio di riqualificazione urbana focalizzato sulle esigenze specifiche della Pubblica Amministrazione Locale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155