SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Sicurezza

I Carabinieri su Youtube prevengono le truffe

3 Agosto 2017
 

Estate: tempo di vacanze ma anche di solitudine nelle città deserte, soprattutto per chi per tante ragioni non può partire per la villeggiatura.
Proprio in questo periodo, quando si è più vulnerabili e viene meno il controllo del vicinato, fioriscono spiacevoli espisodi illeciti che vanno dal furto in casa alla truffa ai danni di anziani.

Per sensibilizzare i cittadini sul tema e prevenire l'insorgere di queste situazioni, sul canale Youtube dell'Arma dei Carabinieri sono pubblicati diversi video  della campagna curata dell’Arma e rivolta ai cittadini.
Molti gli epidosi illustrati e portati all'attenzione dello spettatore, tutti caratterizzati da un avviso da tenere sott'occhio: quando si è in presenza di espisodi poco chiari e che rivelano un lato di pericolosità, chiamare immediatamente il 112.

Leggi anche...
LEGALITA'

La piattaforma voluta da David Gentili si apre alle aziende appaltatrici e ai dipendenti.

È stato avviato il Contact Center della Protezione Civile, un nuovo servizio per chi desidera saperne di più sulla struttura

Siglato un accordo tra il Comune e la Polizia di Stato, che vuole essere un deterrente rispetto a eventuali episodi di microcriminalità nelle zone più frequentate, da Piazza Gramsci a Villa Ghirlanda.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155