SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Webinar

Cinque anni del Portale Opendata di Regione Lombardia

18 Maggio 2017
 
Mercoledì 31 maggio dalle ore 12 alle ore 13.30 si terrà il webinar dedicato al Portale Opendata di Regione Lombardia.
 
Attivato esattamente 5 anni fa, il portale di Regione Lombardia  si conferma strumento efficace per la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico: non si limita a pubblicare dataset open data di Regione Lombardia, ma è utilizzabile gratuitamente anche dalle Pubbliche Amministrazioni lombarde, come già accade per alcune. Per gli utenti che consultano il portale sono disponibili strumenti che ne facilitano l’uso (motore di ricerca, possibilità di realizzare filtri, grafici e mappe, informazioni di dettaglio per gli sviluppatori ecc.).
 
Il webinar, oltre a fare il punto sulla situazione, ha come obiettivi mostrare le funzionalità disponibili per chi consulta il portale e spiegare come le pubbliche amministrazioni lombarde possono utilizzarlo per pubblicare i propri dati aperti, previa adesione al servizio reso disponibile da Regione Lombardia.
 
Leggi anche...
Informatica

Nuove linee guida emanate dall’AgID sull’accessibilità degli strumenti informatici delle P.A.

Comuni Digitali

Un incontro il 6 febbraio dedicato alla cybersecurity nelle amministrazioni locali

Banche dati

È stato aggiornato il portale di Open Data Regione Lombardia

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155