SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Webinar

Cinque anni del Portale Opendata di Regione Lombardia

18 Maggio 2017
 
Mercoledì 31 maggio dalle ore 12 alle ore 13.30 si terrà il webinar dedicato al Portale Opendata di Regione Lombardia.
 
Attivato esattamente 5 anni fa, il portale di Regione Lombardia  si conferma strumento efficace per la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico: non si limita a pubblicare dataset open data di Regione Lombardia, ma è utilizzabile gratuitamente anche dalle Pubbliche Amministrazioni lombarde, come già accade per alcune. Per gli utenti che consultano il portale sono disponibili strumenti che ne facilitano l’uso (motore di ricerca, possibilità di realizzare filtri, grafici e mappe, informazioni di dettaglio per gli sviluppatori ecc.).
 
Il webinar, oltre a fare il punto sulla situazione, ha come obiettivi mostrare le funzionalità disponibili per chi consulta il portale e spiegare come le pubbliche amministrazioni lombarde possono utilizzarlo per pubblicare i propri dati aperti, previa adesione al servizio reso disponibile da Regione Lombardia.
 
Leggi anche...
Innovazione

Per l'Assessora Cocco sono così a disposizione "sportelli di quartiere"

OPPORTUNITA'

Aria, economia circolare, demografia, patrimonio culturale al centro della call.

INNOVAZIONE

Una start up italo-tedesca salva i piccoli Comuni a rischio spopolamento grazie al web.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155