SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Egovernment

Un convegno a Lecco sulla conoscenza condivisa

1 Giugno 2016
 

Il Comune di Lecco, in collaborazione con la Provincia di Lecco, la Camera di Commercio di Lecco, il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, il CNR - Icmate Lecco, la Regione Lombardia e con la partecipazione di LinkedData.Center, organizza il convegno "Dalle informazioni... alla conoscenza condivisa", che si terrà Mercoledì 8 giugno alle ore ore 16 presso l'Aula Magna del Politecnico cittadino.

L’iniziativa è dedicata alle pubbliche amministrazioni e alle imprese del territorio, ed ha due obiettivi: quello di offrire un’occasione culturale per avvicinare i partecipanti ai temi della conoscenza condivisa e dell’economia collaborativa, facendone intravedere anche l’impatto sociale (come possibile creazione di
posti di lavoro); e quello di rinnovare l’interesse degli enti pubblici per la pubblicazione degli Open Data e delle informazioni di qualità.

Tutte le informazioni sono disponibili nel programma allegato.

Leggi anche...
Eventi

Cinque giorni di incontri e convegni sui progetti possibili per il nostro Paese

PROGETTI

Le proposte, non vincolanti, dovranno rispettare gli obiettivi di sviluppo sostenibile del PGT.

L'Esperto

Non solo accessibilità, ma anche fruibilità ed efficacia nella circolare AgID n. 3/2017

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155