SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Finanziamenti

Central Europe: 60 milioni per la cooperazione tra città e regioni

10 Ottobre 2017
 

E’ stata lanciata la nuova call del programma Central Europe che investirà circa 60 milioni di euro per progetti di cooperazione tra le città e le regioni dell'Europa centrale.
L'obiettivo è implementare nuove soluzioni che rispondano alle sfide regionali nel campo dell’innovazione, dell'economia a basse emissioni di carbonio, dell’ambiente, della cultura e dei trasporti.

L’invito a partecipare è rivolto agli Enti Locali, Enti di ricerca, Imprese, altre organizzazioni pubbliche e private localizzate nelle aree interessate dal programma. (Info online).
Per l’Italia i proponenti possono appartenere a una delle seguenti Regioni: Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Valle d’Aosta and Veneto. 

E’ previsto un contributo a fondo perduto fino al 80% delle spese ammissibili, per progetti compresi fra 1 e 5 milioni di euro.
I progetti dovranno essere candidati esclusivamente attraverso la piattaforma Ems entro il prossimo 25 gennaio.
L’Infoday nazionale del programma si svolgerà a Padova il 15 novembre.


Servizio informativo svolto in collaborazione con EasyGov e Gfinance; per ulteriori informazioni scrivere a finanziamenti@retecomuni.it .

Leggi anche...
ISPIRAZIONI

Da Barcellona al resto del mondo, uno sguardo sulle possibili città di domani.

SOSTENIBILITA'

La Circular Economy può rendere sostenibili le grandi città che oggi sono responsabili del 75% dei gas serra e del 50% dei rifiuti globali.

PA 2.0

Velocizzerà le procedure di richiesta di certificati e faciliterà il dialogo tra enti diversi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155