SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Comuni Digitali

Valutare e gestire il rischio informatico

28 Gennaio 2020
 

La cybersecurity: dalla consapevolezza alla gestione del rischio informatico è il titolo dell'incontro con le PA locali dell’area metropolitana di Milano che si terrà il prossimo 6 febbraio nella Casa dei Comuni di via Rovello 2 a Milano.


L’incontro è organizzato da Anci Lombardia e AgID nell’ambito del progetto Comuni Digitali con lo scopo di presentare alle amministrazioni locali la cultura della sicurezza informatica attraverso l’affiancamento nel percorso di valutazione e trattamento del rischio cyber e la promozione del tool di risk assessment.
Nel corso dell’evento è prevista la possibilità di registrare e abilitare il proprio Ente all’utilizzo del tool di risk management.


 

A Maurizio Piazza, esperto ICT di ReteComuni il compito di introdurre il tema, ponendo l’accento sulle iniziative per la trasformazione digitale negli Enti Locali della Lombardia. Pietro Marchionni di AgID affronterà, alla luce del Piano Triennale, il tema della sicurezza e gestione del rischio informatico nelle PA locali. Ernesto Frigerio presenterà l’esperienza del Comune di Cantù.



Per partecipare all’evento, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, è necessario registrarsi online.

Leggi anche...
Mobilità sostenibile

Sono previsti parcheggi gratis e accesso libero alle Ztl, per una flotta da un minimo di 60 vetture.

RICONOSCIMENTI

I due paesi attiveranno progetti di innovazione tecnologica nell'agroalimentare e nelle biotecnologie.

INDAGINI

Tra gli ostacoli, la scarsa sensibilità verso il tema e il coordinamento con gli attori sul territorio.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155