SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Consegnati i premi Lombardia Efficiente 2010

23 Giugno 2011
 
Si è svolto mercoledì 22 giugno presso il 31° Piano di Palazzo Pirelli, la premiazione del premio Lombardia Efficiente 2010. Regione Lombardia e Lombardia Informatica hanno conferito i riconoscimenti ai 5 Enti vincitori delle 4 categorie stabilite dal bando: ciascun vincitore ha ricevuto in premio 20.000 euro da destinare  a progetti e interventi mirati allo sviluppo dell'informatizzazione dell’Ente, attraverso la semplificazione dei processi, la dematerializzazione e l’innovazione dei servizi al cittadino, con una particolare attenzione alle finalità green.
Premiati inoltre 3 Enti con menzioni speciali per aver espletato le proprie procedure di gara per l’acquisto di beni e servizi nel rispetto dei principi di dematerializzazione, trasparenza e competitività.
Azienda Ospedaliera di Garbagnate, ALER di Lodi, Comune di Cinisello Balsamo. Pari merito a Provincia di Bergamo e Provincia di Milano.
Menzioni speciali a Azienda Ospedaliera di Cremona, Comune di Cinisello Balsamo e ASL della Provincia di Milano 1.
L’Assessore Regionale alla Semplificazione e Digitalizzazione Carlo Maccari ha premiato i vincitori delle 4 categorie che si sono distinti nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2010, per aver “comprato meglio”, favorendo l’ottimizzazione della spesa pubblica in Lombardia, rendendo trasparenti ed efficienti i processi di acquisizione di beni e servizi e riducendo costi e tempi connessi alle procedure di selezione dei fornitori.
La modalità di assegnazione dei premi si è basata su criteri di valutazione oggettivi che hanno tenuto conto dell’utilizzo efficiente da parte delle Amministrazioni partecipanti dei servizi della Centrale Acquisti, ovvero gli acquisti in convenzione e l’utilizzo della piattaforma telematica Sintel per lo svolgimento delle gare d’appalto.

Per quanti volessero partecipare all'edizione 2011 è già disponibile il bando Premio Lombardia Efficiente 2011, sul portale di Centrale Regionale Acquisti www.centraleacquisti.regione.lombardia.it.
Le Pubbliche Amministrazioni con sede sul territorio della Lombardia possono iscriversi alla nuova edizione del Premio fino al 31 gennaio 2012.
Leggi anche...
Iniziative

Online il nuovo numero della rivista

Si terrà lunedì 10 maggio presso Palazzo Trecchi a Cremona il convegno su Banda Larga e Pubblica Amministrazione.

Su ogni sito internet istituzionale delle Pa, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, dovrà essere creata un'area denominata "scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi", distinguendo quali riguardano i cittadini e quali le imprese.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155