SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Bilancio AnciLab 2016

Cresce ancora l'attività di AnciLab per i Comuni lombardi

10 Maggio 2017
TEMI: ANCILAB
 

Presentato al Consiglio direttivo e approvato dal socio Anci Lombardia il Bilancio relativo all’esercizio 2016 di AnciLab. Anche quest’anno il Bilancio mostra il costante incremento del valore della produzione che testimonia il miglioramento quantitativo e qualitativo dei servizi svolti.

“Questo difficile compito viene costantemente realizzato mantenendo l'obiettivo di equilibrio fra costi e ricavi” ha detto nel corso della presentazione Pietro Maria Sekules, Amministratore Unico di AnciLab. “L'attenzione alle esigenze di conoscenza, innovazione, cambiamento sono alcuni dei "cluster" che guidano costantemente l'azione della Società sempre nel rispetto degli indirizzi forniti da Anci Lombardia”.

Nell’ambito delle attività svolte, “al fine di fornire un supporto adeguato e una soluzione efficace alle esigenze che i Comuni manifestano e per i quali chiedono un aiuto alla loro Associazione” ha aggiunto Sekules, i risultati sono stati significati. Risorse Comuni, per esempio, ha organizzato 119 eventi con oltre 6000 partecipanti. Sono stati avviati al Servizio civile, regionale e nazionale oltre 1000 giovani e il progetto Nidi Gratis ha visto l’adesione di 385 Comuni. A queste attività si sono affiancate altre iniziative, molte fra le quali organizzate da ReteComuni sul versante della legalità e dell’innovazione tecnologica.

“Professionalità e impegno sono fra i tratti distintivi delle nostre azioni” ha concluso Sekules. “Per questo ritengo doveroso ringraziare lo staff e i collaboratori di AnciLab che si sono prodigati per aumentare e migliorare i servizi offerti”.

Leggi anche...
Emergenza

Una prima nota di lettura delle norme per gli enti locali del decreto n. 18 del 17 marzo 2020

A Palazzo Marino si è riunito il direttivo di Anci Lombardia, per approvare un documento con proposte in materia di federalismo fiscale

GESTIONE ASSOCIATA

Sertori: stanziamo 500mila euro in più rispetto al 2017 per funzioni nuove ed esistenti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155