SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
CONCORSO

Innovazione amica dell'ambiente, un premio per i Comuni

4 Aprile 2017
 

Al via la quindicesima edizione del Premio all’Innovazione Amica dell’Ambiente, il primo riconoscimento nazionale di Legambiente rivolto all’innovazione d’impresa e autorità locali in campo ambientale. Nell’edizione 2017 ci si concentra sulle specificità territoriali e la loro valorizzazione e recupero, nell’ottica di una riappropriazione delle ricchezze connaturate al territorio, bandendo in qualsiasi forma il suo sfruttamento.
Il bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini. Chiusura tassativa del bando: 30 aprile 2017. 
 
Il Premio, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dalla rappresentanza in Milano della Commissione Europea, è sostenuto da Fondazione UPS. Collaborano inoltre: Fondazione Cariplo, Fondazione CON IL SUD, Fondazione RIUSO, Fondazione SODALITAS, Chimica verde BIONET, CONAI, Consiglio Nazionale degli Architetti, Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Kyoto Club, IED Torino, IEFE Bocconi, Politecnico di MIlano - Ufficio Sostenibilità dell’Ateneo, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Symbola. Media Partner, La Stampa-Tuttogreen.  
 

(VV)

Leggi anche...

La Settimana è nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni, gli stakeholder e tutti i consumatori sulle strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti.

Il tema scelto per quest’anno è: “L’albero: la sua storia, la nostra storia”. Per l’occasione Legambiente pianterà centinaia di giovani alberi lungo la penisola per fare le città più verdi e vivibili e sottrarre al degrado angoli brutti e abbandonati. Lancerà inoltre la campagna “Abbraccia anche tu un albero”

Energia

Dai criteri ambientali minimi alla progettazione gli ambiti di intervento del decreto ministeriale

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155