SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
APPUNTAMENTI

Cult City, viaggio in Lombardia tra le capitali d'arte

21 Aprile 2017
 

Si chiama Cult City #inLombardia il programma sviluppato in occasione dell’Anno del Turismo lombardo, da Regione Lombardia in collaborazione con Explora, Dmo di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia. che prevede 12 mesi di eventi,11 capitali d’arte da scoprire e 110 suggerimenti da non perdere. Diverse province - Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Varese e Sondrio, ognuna con le proprie tipicità, saranno coinvolte in un piano strategico dedicato a tanti turisti diversi, dall'amante dell'arte e dello spettacolo all'appassionato di musica e danza, dal letterato allo sportivo passando per il gourmand.


Un contest fotografico
Cult City, un photo contest attraverso i social network aperto a tutti che durerà fino al 30 giugno e che darà vita, con il contributo degli utenti, a un suggestivo racconto per immagini delle bellezze imperdibili delle diverse Cult City. In palio per il vincitore del contest una cena gourmand per due persone presso il Ristorante Marchesi alla Scala a Milano, una vera esperienza di bellezza, gusto ed emozione made in Lombardia. E ancora Cult City Open Night, con concerti, reading, spettacoli, musei e teatri aperti per un’unica grande festa diffusa, in una staffetta fra le 11 Cult City, da sabato 27 a mercoledì 31 maggio

Materiali e testimonial
A supporto del progetto sono stati realizzati materiali come guide e mappe on e offline, come Cult City/in 48 ore. I primi a essere stati coinvolti nel racconto sono 11 testimonial d’eccezione che hanno prestato il proprio racconto e volto per il progetto: celebrità del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’alta cucina, della moda e della musica, legati a una delle città. Si tratta di Martina Caironi, campionessa mondiale paraolimpica per Bergamo, di Fabio Volo per Brescia, del musicista Davide Van de Sfroos per Como; Cremona è rappresentata dal violinista Sergej Krylov, Lecco dallo chef stellato Enrico Derflingher, Lodi dalla top model Bianca Balti. Il soprano Eleonora Buratto è testimonial per Mantova, l’attore Aldo Baglio per Monza, Max Pezzali per Pavia, Rosita Missoni per Varese e il gruppo vocale Ladiesgang per Sondrio.

 

(VV)

Leggi anche...
CONCORSO

C'è tempo sino al 30 luglio 2019 per sottoporre il materiale e vincere sino a 400 euro.

Cultura

Week end e lunedì di festa diffusa

Regione Lombardia stanzia dei contributi rivolti a enti pubblici e a soggetti pubblici e privati per finanziare la ristrutturazione e l'adeguamento tecnologico delle sale destinate ad attività di spettacolo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155