SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - FINANZA E TRIBUTI
Finanziamenti

Terzo bando UE dedicato alle regioni dell’arco alpino

18 Aprile 2017
 

Lanciato dalla Commissione UE il terzo bando nell’ambito del programma Interreg Spazio Alpino 2014-2020. Il programma, dotato di un budget di oltre 139,7 milioni di euro, promuove lo sviluppo e la crescita degli Stati membri e delle regioni dell'arco alpino. Per l’Italia, oltre alla Lombardia, sono interessate le regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria.
Il bando 2017, che ha un budget indicativo di 27 milioni di euro (fondi Fesr), finanzia progetti relativi a tutte le 4 priorità del programma, ovvero priorità 1 - spazio alpino innovativo, priorità 2 - spazio alpino a basse emissioni di carbonio, priorità 3 - spazio alpino vivibile, priorità 4 - spazio alpino ben governato.
Le proposte progettuali devono essere presentate da un partenariato composto da un minimo di 4 partecipanti provenienti dal almeno 4 Paesi diversi che aderiscono al programma. Il partenariato non può superare i 15 membri, mentre la durata massima dei progetti è 36 mesi.
Entro il 28 giugno 2017 vanno presentate le espressioni di interesse ed entro il 20 dicembre di quest’anno i moduli di domanda per accedere ai contributi.

Maggiori informazioni sulla pagina italiana dedicata al Programma Spazio Alpino 2014-2020 o contattando la Struttura Coordinamento Programmi Europei Spazio Alpino, Espon e Urbact di Regione Lombardia all’indirizzo mail spazio_alpino@regione.lombardia.it

(Foto di Rinaldo Redaelli)

(SM)

Leggi anche...
CROWFUNDING

Tajani: "Sollecitiamo la partecipazione dei milanesi al lavoro dell’Amministrazione”.

Verrà firmato entro fine maggio un Accordo di Programma fra Regione Lombardia e Governo che stanzierà 100 milioni di euro per la messa in sicurezza del fiume Seveso

Parchi e giardini

ReGiS, Rete dei Giardini Storici, ha sviluppato uno strumento operativo per la gestione dei siti

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155