SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Un premio per le iniziative di open government

21 Marzo 2017
 

Le amministrazioni pubbliche che abbiano realizzato iniziative di open government (trasparenza, opendata, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali) e abbiano conseguito risultati significativi e dimostrabili hanno tempo fino al 12 aprile per presentare le candidature al Premio OpenGov Champion. Fra le amministrazioni che possono presentare la candidatura rientrano i Comuni, le Unioni di Comuni, le Comunità Montane, le Città Metropolitane. Verranno assegnati i Premi nelle categorie Trasparenza e Open Data; Partecipazione e accountability; Cittadinanza e competenze digitali.
Il premio, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio in collaborazione con l’Open Government Forum, è “finalizzato a riconoscere e valorizzare nelle organizzazioni pubbliche italiane l’adozione di pratiche ispirate ai principi fondanti dell’amministrazione aperta”.
La partecipazione all’iniziativa offre alle amministrazioni l’opportunità di valorizzare i risultati raggiunti con le pratiche di open government, promuovendone la conoscenza;  di ricevere un riconoscimento pubblico che dia visibilità all’impegno del personale coinvolto;  di partecipare a iniziative di diffusione delle buone pratiche a livello nazionale e internazionale, anche in ambito Open Government Partnership;  di concorrere a ricevere il “Premio Nazionale per l’Innovazione”.

Per maggiori informazioni visitate il sito Italia OpenGov.

(SM)

 

Leggi anche...
Eventi

Due argomenti di estremo interesse che verranno affrontati insieme ad altri in un convegno il 10 maggio

L'Esperto

C’è tempo fino al 7 novembre per accedere ai contributi agli Enti Locali per l’adesione ai servizi regionali PagoPA e SPID-GEL

Eventi

Sicurezza 2017 ospita quest’anno oltre 100 appuntamenti in tre giorni per informarsi e aggiornarsi

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155