SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Un premio per le iniziative di open government

21 Marzo 2017
 

Le amministrazioni pubbliche che abbiano realizzato iniziative di open government (trasparenza, opendata, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali) e abbiano conseguito risultati significativi e dimostrabili hanno tempo fino al 12 aprile per presentare le candidature al Premio OpenGov Champion. Fra le amministrazioni che possono presentare la candidatura rientrano i Comuni, le Unioni di Comuni, le Comunità Montane, le Città Metropolitane. Verranno assegnati i Premi nelle categorie Trasparenza e Open Data; Partecipazione e accountability; Cittadinanza e competenze digitali.
Il premio, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio in collaborazione con l’Open Government Forum, è “finalizzato a riconoscere e valorizzare nelle organizzazioni pubbliche italiane l’adozione di pratiche ispirate ai principi fondanti dell’amministrazione aperta”.
La partecipazione all’iniziativa offre alle amministrazioni l’opportunità di valorizzare i risultati raggiunti con le pratiche di open government, promuovendone la conoscenza;  di ricevere un riconoscimento pubblico che dia visibilità all’impegno del personale coinvolto;  di partecipare a iniziative di diffusione delle buone pratiche a livello nazionale e internazionale, anche in ambito Open Government Partnership;  di concorrere a ricevere il “Premio Nazionale per l’Innovazione”.

Per maggiori informazioni visitate il sito Italia OpenGov.

(SM)

 

Leggi anche...
Eventi

Organizzato da Regione Lombardia, il webinar si terrà il 18 gennaio dalle 12 alle 13.15

Welfare

Emanate da Regione Lombardia unite alle Specifiche di interscambio

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155