SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI
Finanziamenti UE

Il servizio funding di ReteComuni

2 Febbraio 2017
 

Parte un nuovo progetto di ReteComuni, il servizio di funding, presentato oggi dopo il convegno "I Comuni e il funding comunitario: esperienze e strategie di successo". Grazie anche alle sinergie realizzate con Anci Lombardia, il servizio riguarderà i finanziamenti diretti e quelli indiretti. Per i primi sarà avviato un servizio di orientamento in partnership con Easygov e GFinance. In questo caso si tratta di un servizio di informazione, progettazione e supporto per la ricerca e l’attuazione di opportunità di finanziamento dell’Unione europea o di altre fonti, pubbliche e private. Due le tipologie di servizio fornite: un servizio standard con segnalazione periodica dei bandi disponibili sui siti di Anci Lombardia e Strategie Amministrative e nella pagina di Finanziamenti già attiva sul sito di ReteComuni; un servizio avanzato con accesso riservato che prevede il rinvio a una scheda sintetica del bando elaborata dai due partner del progetto.
Per quanto riguarda i finanziamenti indiretti, ReteComuni elaborerà una mappa di buone pratiche amministrative che potranno essere proposte sotto forma di progetti da presentare ai bandi della nuova programmazione.

Maggiori informazioni sul sito di ReteComuni.

(SM)

Leggi anche...
STALLO

L'approvazione del Decreto Scuola che consente ai Comuni di assicurare il trasporto scolastico gratuito deve rimanere una priorità.

Si terrà a Novara il prossimo 22 maggio il seminario "La TARES e la maggiorazione a copertura dei servizi indivisibili nel quadro dell’assetto finanziario degli Enti locali e del progetto di riforma federalista dello Stato"

BANDO

Il progetto sostiene realizzazione o rinnovo di infrastrutture fisiche e digitali dedicate a moda e design.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155