SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
INIZIATIVE

Amministrazione Aperta: dal 4 marzo la PA si racconta ai cittadini

15 Febbraio 2017
 

Prenderà il via il 4 marzo la Settimana dell'Amministrazione Aperta 2017: eventi e iniziative anche online promosse da PA, imprese e cittadini in tema di trasparenza e open government. Sette giorni di seminari, eventi, dibattiti, webinar e hackathon per sensibilizzare sulle buone pratiche di trasparenza nella Pubblica Amministrazione e non solo. La SAA è un progetto nato nell'ambito dell'Open Government Forum e promosso dal Dipartimento Funzione Pubblica, che verrà promossa ogni anno per promuovere la cultura della partecipazione e l'innovazione a livello sociale. A essere coinvolte saranno non solo le amministrazioni ma anche cittadini e imprese, così come le organizzazioni della società civile.

 

Chi può partecipare e i temi previsti
La prima edizione della SAA si terrà su tutto il territorio nazionale dal dal 4 marzo (Open Data Day) all'11 marzo 2017: sono previste con eventi sia dal vivo sia online. Possono partecipare le Pubbliche Amministrazioni, scuole e Università, organizzazioni della società civile, imprese e associazioni imprenditoriali. È possibile promuovere iniziative e richiederne l'inclusione all'interno del programma ufficiale, tenendo conto di questi temi: trasparenza, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza digitale e competenze digitali.
Le iniziative possono essere inserite compilando il modulo dedicato sul portale web Open.Gov.it.

 

(VV)

Leggi anche...

Obiettivo del progetto è realizzare una smart city che sappia ascoltare e soddisfare i bisogni dei cittadini

EMERGENZA SISMA

Molti i comuni lombardi che hanno già dato disponibilità a dare un sostegno concreto alle comunità interessate da questo tragico evento.

Emergenza

Il Comune di Cerete ha attivato il servizio a domicilio per gli anziani

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155