SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
INIZIATIVE

Amministrazione Aperta: dal 4 marzo la PA si racconta ai cittadini

15 Febbraio 2017
 

Prenderà il via il 4 marzo la Settimana dell'Amministrazione Aperta 2017: eventi e iniziative anche online promosse da PA, imprese e cittadini in tema di trasparenza e open government. Sette giorni di seminari, eventi, dibattiti, webinar e hackathon per sensibilizzare sulle buone pratiche di trasparenza nella Pubblica Amministrazione e non solo. La SAA è un progetto nato nell'ambito dell'Open Government Forum e promosso dal Dipartimento Funzione Pubblica, che verrà promossa ogni anno per promuovere la cultura della partecipazione e l'innovazione a livello sociale. A essere coinvolte saranno non solo le amministrazioni ma anche cittadini e imprese, così come le organizzazioni della società civile.

 

Chi può partecipare e i temi previsti
La prima edizione della SAA si terrà su tutto il territorio nazionale dal dal 4 marzo (Open Data Day) all'11 marzo 2017: sono previste con eventi sia dal vivo sia online. Possono partecipare le Pubbliche Amministrazioni, scuole e Università, organizzazioni della società civile, imprese e associazioni imprenditoriali. È possibile promuovere iniziative e richiederne l'inclusione all'interno del programma ufficiale, tenendo conto di questi temi: trasparenza, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza digitale e competenze digitali.
Le iniziative possono essere inserite compilando il modulo dedicato sul portale web Open.Gov.it.

 

(VV)

Leggi anche...
Formazione

Evento a Milano organizzato da RisorseComuni

La Regione stanzia 30 milioni di euro per sviluppare il sistema di bigliettazione elettronica

Legalità

Il Rapporto Amministratori sotto tiro di Avviso Pubblico rileva nel 2019 atti intimidatori in tutte le regioni

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155