SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
INIZIATIVE

InLombardia: campagna adv e concorso

20 Dicembre 2017
 

Promuovere la Lombardia in chiave turistica e attrattiva attraverso i suoi territori e la sua offerta esperienziale, raggiungere nuovi mercati e ampliare quelli già esistenti. Sono questi gli obiettivi della nuova campagna di comunicazione multicanale Turismo InLombardia, on-air fino al 31 gennaio 2018, che intende consolidare la Lombardia come destinazione turistica e valorizzare il turismo come driver di sviluppo economico, in una logica di attrattività integrata.


Il turismo lombardo continua a crescere ed è un settore strategico per Regione Lombardia, che punta a diventare la prima regione italiana in questo ambito e che, durante la legislatura, ha investito risorse per oltre 80 milioni di Euro nella promozione e nel sostegno alle imprese. È in questo contesto che si inserisce la nuova campagna di comunicazione “#inLombardia c’è tanto da scoprire”, che viene veicolata con affissioni, stampa, radio e tv, canali digital e social, fino al guerrilla marketing, con un investimento complessivo di circa 1 milione e 700 mila euro. Sono previste pianificazioni anche all'estero, in particolare a Londra, con affissioni dinamiche sui bus a due piani, e su New York, con circa 7.200 passaggi programmati su due maxischermi a Times Square.


Un contest internazionale 
Alla campagna sarà affiancato un contest internazionale, Scopri e Vinci, attivo da dicembre 2017 a gennaio 2018.Sviluppato in 2 lingue, sarà supportato da una campagna attraverso un sito dedicato, dove l’utente potrà registrarsi e partecipare al gioco, di tipo memory game, scegliendo di saperne di più su una delle 7 esperienze turistiche proposte nella regione (Enogastronomia, Wellness e relax, Laghi, Arte e cultura, Urban-Lifestyle, Sport & Active, Cicloturismo). Fra gli utenti che avranno partecipato e completato il memory game correttamente è prevista un’estrazione finale, che verrà effettuata entro febbraio 2018. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito in-lombardia.it e sapore.in-lombardia.it. (VV)

 

Leggi anche...

Sono stati approvati dalla Regione Lombardia i criteri e le linee guida per il riconoscimento degli ecomusei in Lombardia per l'anno 2009.

Laboratorio Cultura

I musei di proprietà degli enti locali costituiscono la percentuale più elevata dei musei italiani

da ANCI LOMBARDIA
Sisma

7 mila euro per la ricostruzione del laboratorio di chimica e fisica

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155