SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
INIZIATIVE

InLombardia: campagna adv e concorso

20 Dicembre 2017
 

Promuovere la Lombardia in chiave turistica e attrattiva attraverso i suoi territori e la sua offerta esperienziale, raggiungere nuovi mercati e ampliare quelli già esistenti. Sono questi gli obiettivi della nuova campagna di comunicazione multicanale Turismo InLombardia, on-air fino al 31 gennaio 2018, che intende consolidare la Lombardia come destinazione turistica e valorizzare il turismo come driver di sviluppo economico, in una logica di attrattività integrata.


Il turismo lombardo continua a crescere ed è un settore strategico per Regione Lombardia, che punta a diventare la prima regione italiana in questo ambito e che, durante la legislatura, ha investito risorse per oltre 80 milioni di Euro nella promozione e nel sostegno alle imprese. È in questo contesto che si inserisce la nuova campagna di comunicazione “#inLombardia c’è tanto da scoprire”, che viene veicolata con affissioni, stampa, radio e tv, canali digital e social, fino al guerrilla marketing, con un investimento complessivo di circa 1 milione e 700 mila euro. Sono previste pianificazioni anche all'estero, in particolare a Londra, con affissioni dinamiche sui bus a due piani, e su New York, con circa 7.200 passaggi programmati su due maxischermi a Times Square.


Un contest internazionale 
Alla campagna sarà affiancato un contest internazionale, Scopri e Vinci, attivo da dicembre 2017 a gennaio 2018.Sviluppato in 2 lingue, sarà supportato da una campagna attraverso un sito dedicato, dove l’utente potrà registrarsi e partecipare al gioco, di tipo memory game, scegliendo di saperne di più su una delle 7 esperienze turistiche proposte nella regione (Enogastronomia, Wellness e relax, Laghi, Arte e cultura, Urban-Lifestyle, Sport & Active, Cicloturismo). Fra gli utenti che avranno partecipato e completato il memory game correttamente è prevista un’estrazione finale, che verrà effettuata entro febbraio 2018. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito in-lombardia.it e sapore.in-lombardia.it. (VV)

 

Leggi anche...
Storie di Lombardia

Sagre, manutenzione fai da te, rigenerazione urbana fanno di Breme un esempio diffuso

EMERGENZA

Per la prima volta, visitabili in modalità virtuale le principali istituzioni museali italiane.

FINANZIAMENTI

L'ente ribadisce il ruolo degli strumenti culturali come vitali per la crescita sociale ed economica.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155