SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
FInanziamenti

Prorogati i termini per i contributi ai Comuni per gli impianti sportivi

23 Ottobre 2017
 

È stata prorogata al 4 dicembre la scadenza per la presentazione delle domande da parte dei Comuni sul progetto Anci-Credito sportivo “Sport missione Comune 2017”, progetto che mette a disposizione dei municipi 100 milioni di mutui a tasso zero per la realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi. 
A decidere la proroga l’Anci e l’Istituto per il Credito sportivo, vista la difficoltà dei Comuni interessati a fornire in tempo utile la documentazione necessaria da sottoporre al Coni per ottenerne l’assenso.
“La proroga dei termini decisa in accordo con il Credito sportivo” ha commentato il vicepresidente vicario dell’Anci Roberto Pella “è stata decisa anche per dar seguito alle tante richieste provenienti dai Comuni che, seppure alle prese con le difficoltà a predisporre la documentazione necessaria per accedere ai mutui, sono sempre più interessati a proporre progetti sull’impiantistica sportiva, esigenza emersa con forza durante l’ultima assemblea dell’Anci di Vicenza”.
I progetti definitivi o esecutivi per i quali è possibile richiedere l’ammissione a contributo devono essere relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, comprese le piste ciclabili e l’acquisizione delle aree destinate all’attività sportiva. I mutui oggetto dell’avviso saranno a tasso fisso e avranno una durata massima di 15 anni. Nel caso in cui i finanziamenti abbiano invece durata superiore (fino ad un massimo di 30 anni), il contributo concesso a totale abbattimento della quota interessi verrà calcolato sulla durata di 15 anni e distribuito sul periodo del piano di ammortamento.
L’esame delle istanze ai fini dell’ammissione al contributo è a sportello e sarà effettuato tenendo presente la data di arrivo delle documentazioni complete previste dall’avviso pubblicato sul sito di Anci e dell’Istituto per il credito sportivo.

(SM)

Leggi anche...
Energia

Dalla Regione Lombardia in arrivo 11 milioni di euro a favore degli Enti Locali per gli edifici pubblici

OPPORTUNITA'

La dotazione finanziaria è di 10 milioni di euro, scadenza fissata all'11 marzo 2021.

OPPORTUNITA'

Sono previste tre linee tematiche di intervento: prodotto, macro assi e percorsi ciclabili minori.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155