SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
FINANZIAMENTI

Smart Cities: al via il terzo bando Urbact

10 Ottobre 2017
 

Urbact è il programma europeo che promuove lo sviluppo urbano sostenibile mediante lo scambio di esperienze e la diffusione delle conoscenze tra città europee.
Finanzia le attività di rete, di capacity building e di capitalizzazione delle buone pratiche, fornendo un supporto importante ai policy makers e agli altri attori urbani a livello europeo, nazionale, regionale e locale.

La nuova call Transfer Networks è finalizzata a trasferire e adattare in nuove città europee buone pratiche già consolidate e di maggior interesse.
I progetti devono essere presentati da un partenariato composto da almeno 3 città ed avere come capofila una delle città premiate da Urbact per le loro Buone Pratiche (info online).
Il cofinanziamento europeo varia a seconda della localizzazione dei partner: per quelli delle regioni più sviluppate il contributo è pari al 70% delle spese, per quelli delle regioni meno sviluppate e in transizione il contributo sale all’85%.
La scadenza per l’invio delle proposte è fissata al 10 gennaio 2018.

Servizio informativo svolto in collaborazione con EasyGov e Gfinance; per ulteriori informazioni scrivere a finanziamenti@retecomuni.it .

Leggi anche...
TUTELA

Dopo gli allarmi sanitari dell'ultimo periodo, più servizi per i cittadini lombardi in viaggio in UE.

INNOVAZIONE

Oltre 90mila gli utenti a Bergamo e già 20mila a Brescia, che possono collegarsi con una sola credenziale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155