SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
FINANZIAMENTI

Smart Cities: al via il terzo bando Urbact

10 Ottobre 2017
 

Urbact è il programma europeo che promuove lo sviluppo urbano sostenibile mediante lo scambio di esperienze e la diffusione delle conoscenze tra città europee.
Finanzia le attività di rete, di capacity building e di capitalizzazione delle buone pratiche, fornendo un supporto importante ai policy makers e agli altri attori urbani a livello europeo, nazionale, regionale e locale.

La nuova call Transfer Networks è finalizzata a trasferire e adattare in nuove città europee buone pratiche già consolidate e di maggior interesse.
I progetti devono essere presentati da un partenariato composto da almeno 3 città ed avere come capofila una delle città premiate da Urbact per le loro Buone Pratiche (info online).
Il cofinanziamento europeo varia a seconda della localizzazione dei partner: per quelli delle regioni più sviluppate il contributo è pari al 70% delle spese, per quelli delle regioni meno sviluppate e in transizione il contributo sale all’85%.
La scadenza per l’invio delle proposte è fissata al 10 gennaio 2018.

Servizio informativo svolto in collaborazione con EasyGov e Gfinance; per ulteriori informazioni scrivere a finanziamenti@retecomuni.it .

Leggi anche...
PA SMART

Non si ferma la ricerca di nuove modalità di comunicazione, dopo Telegram.

Formazione

Iniziativa in collaborazione con Anci Lombardia il prossimo 19 ottobre

PARADOSSI

Il ministro Bongiorno mette al bando l'uso dei termini anglosassoni nella pubblica amministrazione.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155