SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
LEGALITA'

Asti, stop alle slot machines per 4 ore al giorno

23 Agosto 2016
 

Divieto di gioco alle slot machine nei locali pubblici di Asti per quattro ore al giorno. Lo prevede l'ordinanza, in vigore da oggi, emessa dal sindaco, Fabrizio Brignolo. La scelta degli orari (dalle 7.30 alle 8.30 dalle 13 alle 14.30, e dalle 18.30 alle 20) "è stata dettata - spiegano il sindaco e l'assessore al commercio, Marta Parodi che ha istruito la pratica - dalla volontà di proteggere soprattutto i ragazzi nelle ore prossime all'entrata e all'uscita dalla scuola, nonché nell'orario preserale".

In Piemonte, ha ricordato Brignolo, una legge regionale approvata a maggio assegna ai sindaci il compito "di individuare almeno tre ore al giorno di spegnimento degli apparecchi, durante gli orari di apertura degli esercizi pubblici".

 

Leggi anche...

L'Accordo si articola in quattro assi di intervento: impiantistica sportiva, educazione allo sport nella scuola, sport e benessere, Expo, per un investimento complessivo di 20 milioni di euro da qui al 2015.

Scuola

Verrà realizzata una mappa delle zone dove sono presenti sale slot. Coinvolti 160 ragazzi.

Il Ministero dell’ambiente ha adottato la "Guida per l'integrazione degli aspetti sociali negli appalti pubblici"

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155