SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
FORMAZIONE

Commercio su aree pubbliche: le novità presentate il 20 luglio

12 Luglio 2016
 

ATTENZIONE: IL SEMINARIO NON SI SVOLGERA' PIU' PRESSO LA SEDE DI ANCI LOMBARDIA, MA PRESSO L'AUDITORIUM TESTORI DI PALAZZO LOMBARDIA 

Cambiano le norme sul commercio delle aree pubbliche e i Comuni cercano risposte agli interrogativi che le nuove regole sollevano.
Regione Lombardia, infatti, a partire dalla seconda metà del 2015 e durante tutto il primo semestre del 2016, ha attuato una riforma della materia del commercio sulle aree pubbliche, al fine di recepire i principi comunitari introdotti nel nostro ordinamento dal D.Lgs. 59/2010 "Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno", nonché per normare alcune criticità locali rientranti in ambiti, almeno per alcuni aspetti, affini al commercio sulle aree pubbliche.

Per aiutare i Comuni ad affrontare queste nuove regole, Anci Lombardia e RisorseComuni hanno organizzato il seminario "Cambiano le regole per il commercio sulle aree pubbliche: gli adempimenti per i Comuni. Modifiche normative, indicazioni operative e cronoprogramma delle attività" , che si terrà mercoledì 20 luglio alle ore 9.30 presso l'auditorium Testori di Palazzo Lombardia (Piazza Lombardia, Milano. MM Linea  2 Gioia)

L'evento è finalizzato ad illustrare le prime indicazioni attuative, differenziando, laddove le normative lo consentono, i provvedimenti per le piccole realtà da quelli per i comuni con evidenti necessità di regolamentazione e pianificazione. 
Iscrizioni online

Leggi anche...
Territorio

Regione Lombardia mette a disposizione 5,6 milioni di euro per il miglioramento della gestione della risorsa idrica

TENDENZE

Tre giorni di incontri e dibattiti sulla Longevity Revolution: cambiano politiche ed esigenze.

FINANZIARIA 23

In arrivo il Fondo per i piccoli comuni a vocazione turistica e il Fondo per il turismo sostenibile.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155