SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - AMBIENTE, ENERGIA
Informazione promozionale
Mobilità sostenibile

A Milano Car2Go potenzierà la flotta di Smart

22 Giugno 2016
 

“Il car sharing a Milano è destinato a crescere ancora”. Lo ha detto Gianni Martino responsabile per l’Italia di Car2Go, presentando giovedì 17 giugno i piani della  multinazionale tedesca di Mercedes, la più grande società di car sharing al mondo che opera in otto paesi e oltre 20 città.
A Milano più di 80mila clienti usano quotidianamente le oltre  600 Smart sparse per la città. "Su Milano potenzieremo la flotta di Smart con nuovi mezzi e sostituiremo le attuali auto con modelli Euro6" ha ancora aggiunto Martino. “Il ritorno di questo servizio è in linea con le nostre aspettative”, per cui gli investimenti su Milano e nel nostro paese continueranno.
Resta ancora l’incognita del nuovo bando che dovrebbe prevedere anche aree di mobilità nelle quali parcheggiare le auto in sharing e qualche verifica prima di decidere di passare a veicoli totalmente elettrici
Una tratto tipico del servizio Car2Go è l’incontro con il cliente che consente all’azienda di fare un primo controllo su coloro a cui poi affiderà i veicoli. Un monitoraggio viene anche effettuato sullo stile dei conduttori in modo da circoscrivere i comportamenti indisciplinati. E questo indipendentemente dalle conseguenze amministrative dei comportamenti.

(AC)
Leggi anche...

Nei primi sei mesi del 2015 è di 1,3 miliardi l'export lombardo del settore, su un totale italiano di 9 miliardi, un dato in lieve crescita rispetto all'anno scorso.

Nella sezione Edizione Cartacea si può scaricare (in formato pdf) lo Speciale di Strategie Amministrative dedicato alle Infrastrutture in Lombardia.

La Settimana è nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni, gli stakeholder e tutti i consumatori sulle strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155