SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2013

8 Ottobre 2013
 
Sono aperte le iscrizioni alla SERR 2013, la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti che quest’anno si terrà dal 16 al 24 novembre. Per l’adesione c'è tempo fino al 15 ottobre. La Settimana è nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni, gli stakeholder e tutti i consumatori sulle strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea e che gli Stati membri sono tenuti a seguire. Obiettivo degli organizzatori è stimolare Enti e Istituzioni nazionali e locali, Autorità territoriali e Pubbliche Amministrazioni, Associazioni e Organizzazioni no profit, Scuole e Università, Aziende e Imprese, Associazioni di categoria, ecc., a realizzare iniziative ed azioni volte alla riduzione dei rifiuti, a livello nazionale e locale, nei giorni dal 16 al 24 novembre 2013. Lo scorso anno, con 5261 azioni sulla riduzione dei rifiuti, l’Italia è stato il paese con maggiori adesioni tra i 27 aderenti. Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda di iscrizione: www.menorifiuti.org Le schede vanno inviate entro il 15 ottobre a serr@assaica.org.
Leggi anche...

Il rapporto 2007 dell'dall’Agenzia per la protezione dell’ambiente e per i servizi tecnici segna una crescita nella raccolta differenziata.

Chevrolet riserva agli Enti e Amministrazioni Pubbliche della Regione Lombardia un’offerta veramente esclusiva!

Ambiente

Firmato a Milano un protocollo che unisce diversi attori interessati al Grande Fiume

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155