SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Ambiente

Comuni agenti del cambiamento

24 Maggio 2016
 

Si chiama Sostenibilmente il progetto lanciato da Kyoto Club con il sostegno del Ministero dell’Ambiente. Consiste in un percorso gratuito informativo/divulgativo verso lo sviluppo sostenibile, dedicato a Comuni e Scuole, che sarà realizzato con strumenti interattivi attivati sul web.
I temi trattati riguarderanno mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, resilienza, efficienza energetica, bioeconomia ed economia circolare. L’obiettivo è spingere i destinatari a diventare “agenti del cambiamento”, ovvero promotori della sostenibilità.
Il progetto mette a disposizione online strumenti di informazione, incontri a distanza, strumenti multimediali e proposte per nuovi interventi coerenti con gli obiettivi derivanti dall’accordo di Parigi (COP21), dall’Agenda 2030 e dalle altre decisioni a livello comunitario, nazionale e internazionale nei diversi ambiti dello sviluppo sostenibile, nonché con il percorso di aggiornamento della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, da parte dei Comuni, delle Province e delle Regioni.

A breve sarà pubblicato il calendario dei webinar che si svolgeranno fino a dicembre 2016.
Per maggiori informazioni: sostenibilmente@kyotoclub.org.

(SM)

 
Leggi anche...
AGEVOLAZIONI

Maggiore flessibilità e anticipo dei pagamenti a Ottobre 2018 per favorire agricoltori in difficoltà.

Si terrà il 25 settembre un seminario online organizzato dal Patto dei Sindaci e dedicato a specifici fondi del bando Horizon 2020

OPPORTUNITA'

Dall’avvio del programma nel 2014, l’Italia è al terzo posto per richieste di contributo con oltre 24,6 mld di euro.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155