SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
RICONOSCIMENTI

Agroalimentare: in Cile premiato il Parco Tecnologico di Lodi

28 Aprile 2016
 

Si rafforza la collaborazione tra Italia e Cile nella ricerca agroalimentare. Dopo l’arrivo di 150 imprese cilene a Expo2015 e dopo 5 anni di collaborazione tra il Parco Tecnologico di Lodi – Science Park e la Fondazione EuroChile, si è tenuto a Santiago del Cile un incontro, presenti i rappresentanti del mondo economico, politico e diplomatico dei due Paesi. Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato il Ministro cileno all’Economia, Luis Felipe Céspedes, e Daniel Calleja, Direttore Generale all’Ambiente in Commissione Europea, è stato consegnato un premio a Gianluca Carenzo, Direttore Generale del Parco Tecnologico di Lodi.

Carenzo è stato premiato come “segno di riconoscimento per il suo impegno nello sviluppo della partnership tra Europa e Cile, ritenuta strategica e nella stesura e gestione di progetti di innovazione e trasferimento tecnologico, in particolare nel settore agroalimentare e delle biotecnologie”.

La Fondazione EuroChile Business è stata fondata nel 1993 come iniziativa congiunta tra l’Unione Europea e il Cile, con la missione di promuovere e favorire le relazioni tra Paesi e sostenere le piccole e medie imprese.

 

(VV)

 

 

Leggi anche...
GRADUATORIE

Da Regione Lombardia un contributo per rinnovare gli impianti di illuminazione pubblica.

TREND

A Milano i ricavi dei cartelloni pubblicitari sono saliti del 73 per cento.

Il nodo del sistema dei pagamenti: sfide e opportunità di cambiamento per le amministrazioni pubbliche". L'appuntamento si terrà presso l'Università degli Studi di Milano - Aula Magna

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155