SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
RICONOSCIMENTI

Agroalimentare: in Cile premiato il Parco Tecnologico di Lodi

28 Aprile 2016
 

Si rafforza la collaborazione tra Italia e Cile nella ricerca agroalimentare. Dopo l’arrivo di 150 imprese cilene a Expo2015 e dopo 5 anni di collaborazione tra il Parco Tecnologico di Lodi – Science Park e la Fondazione EuroChile, si è tenuto a Santiago del Cile un incontro, presenti i rappresentanti del mondo economico, politico e diplomatico dei due Paesi. Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato il Ministro cileno all’Economia, Luis Felipe Céspedes, e Daniel Calleja, Direttore Generale all’Ambiente in Commissione Europea, è stato consegnato un premio a Gianluca Carenzo, Direttore Generale del Parco Tecnologico di Lodi.

Carenzo è stato premiato come “segno di riconoscimento per il suo impegno nello sviluppo della partnership tra Europa e Cile, ritenuta strategica e nella stesura e gestione di progetti di innovazione e trasferimento tecnologico, in particolare nel settore agroalimentare e delle biotecnologie”.

La Fondazione EuroChile Business è stata fondata nel 1993 come iniziativa congiunta tra l’Unione Europea e il Cile, con la missione di promuovere e favorire le relazioni tra Paesi e sostenere le piccole e medie imprese.

 

(VV)

 

 

Leggi anche...
Pubblicazioni

Smart city e smart land al centro dei Laboratori AnciLab 2017 e della nuova pubblicazione

INNOVAZIONE

Online la piattaforma per richiedere i punti wifi gratuiti per tutti i Comuni d'Italia.

Bandi

Una dotazione di oltre 12 milioni di euro per promuovere la bicicletta come strumento di mobilità sostenibile

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155