SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
CIRCOLARI

Regione Lombardia: gara per i documenti per gli enti locali

21 Aprile 2016
 

Regione Lombardia, in collaborazione con ANCI Lombardia, ha indetto una gara per il servizio di conservazione a norma dei documenti per gli Enti Locali lombardi e ha stanziato un finanziamento da 1,46 milioni di euro. In attuazione dell'Agenda Digitale Lombarda 2014-2018, ha programmato, con la Centrale Acquisti regionale ARCA, una gara per l’affidamento del “Servizio di conservazione a norma dei documenti informatici da destinare agli Enti Locali lombardi”.

La fase di analisi dei fabbisogni e di definizione dei criteri per la predisposizione del capitolato di gara ha visto il coinvolgimento, oltre che di Lombardia Informatica, anche di ANCI Lombardia, supportata da Comuni aderenti alla community ReteComuni, nell’ambito del Protocollo di collaborazione “Comuni Digitali”.

 

Offerte da presentare entro il 24 maggio 2016

Il Bando di gara è stato pubblicato il giorno 14/04/2016 e prevede la presentazione delle offerte entro il giorno 24/05/2016. L’appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione (ai sensi dell’art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007) per l’affidamento del servizio di conservazione a norma dei documenti informatici nonché la prestazione di servizi connessi.
Una volta aggiudicato l’appalto e stipulata la Convenzione, ciascun Ente avrà facoltà di aderire al servizio fino al 31 dicembre 2020, data di scadenza prevista dal disciplinare.
Per chi volesse approfondire nel merito i contenuti del bando, la documentazione è disponibile sul sito, a questo link.
A complemento dell’iniziativa, e per sostenere gli Enti locali con una popolazione fino a 15.000 abitanti, Regione Lombardia ha inoltre previsto uno specifico contributo di compartecipazione alle spese per il servizio di conservazione documentale a norma. Il contributo è triennale e comporta oneri finanziari per Regione Lombardia per 1,46 milioni di euro".


Per maggiori informazioni, sono disponibili i siti www.retecomuni.it e www.agendadigitale.regione.lombardia.it
 

Leggi anche...
Innovazione

Con 5 anni di anticipo sull’Agenda Digitale UE, Tirano ha avviato la banda ultra larga

SMART SOLUTION

I Comuni possono riorganizzare il lavoro a distanza, agevolando i servizi al cittadino da remoto.

EDUCAZIONE DIGITALE

Pubblicato un tutorial on line per aiutare i cittadini a utilizzare i servizi del Comune.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155