SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
CIRCOLARI

Regione Lombardia: gara per i documenti per gli enti locali

21 Aprile 2016
 

Regione Lombardia, in collaborazione con ANCI Lombardia, ha indetto una gara per il servizio di conservazione a norma dei documenti per gli Enti Locali lombardi e ha stanziato un finanziamento da 1,46 milioni di euro. In attuazione dell'Agenda Digitale Lombarda 2014-2018, ha programmato, con la Centrale Acquisti regionale ARCA, una gara per l’affidamento del “Servizio di conservazione a norma dei documenti informatici da destinare agli Enti Locali lombardi”.

La fase di analisi dei fabbisogni e di definizione dei criteri per la predisposizione del capitolato di gara ha visto il coinvolgimento, oltre che di Lombardia Informatica, anche di ANCI Lombardia, supportata da Comuni aderenti alla community ReteComuni, nell’ambito del Protocollo di collaborazione “Comuni Digitali”.

 

Offerte da presentare entro il 24 maggio 2016

Il Bando di gara è stato pubblicato il giorno 14/04/2016 e prevede la presentazione delle offerte entro il giorno 24/05/2016. L’appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione (ai sensi dell’art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007) per l’affidamento del servizio di conservazione a norma dei documenti informatici nonché la prestazione di servizi connessi.
Una volta aggiudicato l’appalto e stipulata la Convenzione, ciascun Ente avrà facoltà di aderire al servizio fino al 31 dicembre 2020, data di scadenza prevista dal disciplinare.
Per chi volesse approfondire nel merito i contenuti del bando, la documentazione è disponibile sul sito, a questo link.
A complemento dell’iniziativa, e per sostenere gli Enti locali con una popolazione fino a 15.000 abitanti, Regione Lombardia ha inoltre previsto uno specifico contributo di compartecipazione alle spese per il servizio di conservazione documentale a norma. Il contributo è triennale e comporta oneri finanziari per Regione Lombardia per 1,46 milioni di euro".


Per maggiori informazioni, sono disponibili i siti www.retecomuni.it e www.agendadigitale.regione.lombardia.it
 

Leggi anche...
e-government

Crescono i progetti di egovernment, ma permangono ostacoli al pieno sviluppo.

da ANCI LOMBARDIA
Iniziative

Rassicurazioni sull'operato del Governo e le richieste dei Comuni: "Si può aprire una nuova stagione".

BANDI

Il progetto Intraprendo stanzia un finanziamento da 80 milioni di euro per chi è uscito dal mondo del lavoro.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155