SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - FINANZA E TRIBUTI
BANDI

Oltrepò Smart Land, al via i fondi per Comuni e aziende

7 Marzo 2016
 

Si chiama Oltrepò Smart Land il bando per ricevere contributi, rivolto alle imprese del distretto Oltrepò, elargiti da Regione Lombardia alle aziende private che operano nel commercio e turismo nei Comuni che fanno parte del distretto. La Regione ha messo a disposizione 350 mila euro, ma la metà di questi fondi finanzierà progetti pubblici dei Comuni per riqualificare le zone urbane in cui ci sono attività commerciali. Le condizioni per partecipare al bando sono di avere progetti innovativi o di miglioramento estetico dei propri spazi commerciali.

 

Gli interventi finanziabili

Verranno finanziati gli investimenti per la ristrutturazione delle facciate, delle vetrine e degli arredi esterni, come tende e pergolati, progetti di promozione della propria attività e dei prodotti o servizi offerti. Inoltre rientrano nel bando iniziative per l'utilizzo di tecnologie innovative per la vendita dei prodotti, ad esempio online, e il potenziamento della sicurezza nei negozi. I progetti selezionati, a partire da mille euro e con un contributo massimo di 15 mila, verranno coperti per il 50 per cento del loro costo (le iniziative superiori a 30 mila euro non saranno coperte al 50 per cento, ma riceveranno comunque 15 mila euro).

 

Le domande dovranno essere presentate dalle aziende entro il 29 marzo 2016: i documenti dovranno essere inviati all'indirizzo di posta elettronica certificata del Consorzio dell'Oltrepò mantovano: consorziooltrpomantovano@pec.it., mentre tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

 

(VV)

Leggi anche...
RIQUALIFICAZIONE

Anche gli studi di fattibilità possono candidarsi al bando da 500 milioni di euro per il recupero urbano.

PAGAMENTI

Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate nella Risoluzione 9/E. Gli istituti di pagamento devono aderire al Trif.

Sostenibilità

Premiato a Rimini da Legambiente ed Ecomondo l’asfalto riciclato usato per le strade milanesi

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155