SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - SICUREZZA E LEGALITA'
Legalità

Le linee guida sull'anticorruzione presentate a Milano

8 Marzo 2016
 

Rendere le norme sull'anticorruzione comprensibili e applicabili per i Comuni, al fine di attivare sempre più efficaci politiche per contrastare questo fenomeno negli enti locali non è sempre facile.
In soccorso di amministratori e funzionari Anci Lombardia in questi anni si è mobilitata promuovendo l'iniziativa ReteComuni e il progetto AGENDA 190, co-finanziato da Fondazione Cariplo, che hanno l'obiettivo di affrontare i temi della legalità e della prevenzione della corruzione nei piccoli Comuni e nelle loro aggregazioni (Unioni, Comunità Montane e gestioni associate).
Uno dei risultati di queste attività è rappresentato dalle "Linee guida per la prevenzione della corruzione nei piccoli Comuni e nelle aggregazioni" che l'Associazione dei Comuni presenterà giovedì 10 marzo durante  il convegno: "Il punto sull'Agenda 190 dei Comuni: norme, strumenti, azioni e prospettive per la prevenzione della corruzione negli Enti Locali" durante il qaule verranno considerati, inoltre, gli strumenti metodologici e interpretativi indispensabili per migliorare l’efficacia delle politiche anticorruzione degli enti locali.
L'evento, a partecipazione gratuita, si terrà alle ore 10 al Palazzo delle Stelline a Milano (MM Linea 1 e 2 fermata Cadorna).
Informazioni e iscrizioni sul sito www.risorsecomuni.it

Leggi anche...
Disabilità

Un milione di euro a disposizione di Comuni e Unioni di Comuni per adeguare i parchi gioco comunali

OPPORTUNITA'

La misura sostiene i Comuni lombardi per valorizzare e riqualificare beni immobili pubblici.

CICLOTURISMO

Confermato l'avvio della maxi tratta, con un investimento da oltre 2 milioni di euro.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2026 - P.Iva 12790690155