SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
ENERGIA

Anci aderisce a M'Illumino di Meno

15 Febbraio 2016
 

Torna, per il quarto anno consecutivo, M'illumino di meno, campagna organizzata dalla redazione di Caterpillar, trasmissione radiofonica di Radio2 Rai e Anci rinnova la sua adesione all'evento, che si tiene il 19 febbraio. Quest’anno l’impegno dell’Associazione sarà quello di sostenere l'adesione dei Comuni soprattutto sul focus del 2016 che è incentrato sulle politiche locali di mobilità dolce e sostenibile.

La campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni e i più importanti attori istituzionali. L’iniziativa si avvale dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo e vanta l'adesione di centinaia di Comuni. Nella Giornata di M’illumino di meno sono stati spenti alcuni dei monumenti più in vista d’Italia e d’Europa e la giornata è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema sul territorio: dai concerti in cui il pubblico pedala per produrre energia al museo che organizza una visita con la sola luce naturale.

Sul sito della manifestazione, tutte le modalità per aderire e la Mappa di tutte le raltà aderenti con le iniziative in programma.

Leggi anche...

I Comuni potranno da quest'anno iscriversi al Centro di Coordinamento on line

AMBIENTE

La sesta conferenza C40 ha riunito 80 primi cittadini, in rappresentanza di oltre 600 mln di abitanti.

Informazione

Legge di stabilità, per Scanagatti è "l'avvio di una nuova stagione"

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155