SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Turismo e cultura

Infrastrutture e promozione per il turismo a Como

5 Dicembre 2016
 

Anche Como entra nel circuito Cult City. Comune, Regione Lombardia e Unioncamere hanno infatti firmato una convenzione che porterà sul territorio un contributo regionale di quasi 600mila euro. Il progetto di Como, finalizzato alla valorizzazione turistica del patrimonio artistico regionale e al rafforzamento dell’attrattività delle città capoluogo attraverso un’offerta sempre più esperienziale, prevede interventi di realizzazione di infrastrutture e azioni di promozione.
Fra le prime sono previste opere di riqualificazione dei giardini a lago, in particolare con l’installazione di nuovi impianti luminosi per valorizzare la scenografia del luogo e i monumenti esistenti. A queste opere si affiancheranno interventi per estendere la rete WiFi.
Per quanto riguarda la promozione è previsto un potenziamento del sito visitcomo.eu oltre alla creazione di una nuova App gratuita e multilingue per la scoperta della città.
Il progetto prevede infine una collaborazione con i Comuni di Cernobbio e di Brunate per creare un percorso più ricco e articolato e vede la partecipazione dei principali protagonisti del territorio sia pubblici (Camera di Commercio di Como, ASF, Navigazione Laghi, Fondazione Volta, Lombardia Film Commission) che privati (le associazioni di categoria partner del Distretto Urbano del Commercio di Como, il Teatro Sociale/As.Li.Co., gli organizzatori del Lake Como Film Festival e il Consorzio Como Turistica).

(SM)

Leggi anche...
ITINERARI

Anche in Lombardia coinvolte tratte di grande fascino, da Voghera a Mantova, alla Val Brembana.

Anci Lombardia ha emesso una circolare che illustra gli indirizzi inviati dalla Regione ai Comuni e alle Province per l’uso e la manomissione del sottosuolo

COP 27

Il rapporto Ecosistema Urbano 2022 boccia Roma e Milano. Dall'Egitto Meloni: "L'Italia farà la sua parte".

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155