SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Sport

Cernusco sul Naviglio è Città Europea dello Sport 2020

5 Ottobre 2018
 

Cernusco sul Naviglio è Città Europea dello Sport 2020. Lo ha comunicato una nota ufficiale da Presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupatelli. Aces Europe è la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, associazione no profit con sede a Bruxelles.
 

 

La nota di Aces sottolinea come Cernusco sia “un buon esempio di sport per tutti come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto, principali obiettivi di Aces Europe” e pone in evidenza lo sviluppo di “un’esemplare politica sportiva” che il Comune lombardo ha realizzato attraverso strutture, programmi e attività.

La nota invita quindi il Comune di Cernusco sul Naviglio al prossimo Aces Europe Awards Gala che si terrà il 12 novembre presso la sede Coni a Roma con la presenza del Presidente Giovanni Malagò.
 

Il Dossier di candidatura di Cernusco sul Naviglio ‘La vita è il nostro sport preferito’ era stato presentato dall’Amministrazione Comunale lo scorso marzo, mentre ad aprile la città aveva ricevuto la visita della commissione di Aces Europe per verificarne gli impianti e l’offerta sportiva, ammettendola alla valutazione finale di Bruxelles. 
 

“E’ una grande soddisfazione”, ha dichiarato il Sindaco Ermanno Zacchetti, “che voglio condividere con ogni cittadino cernuschese, sportivo e non: la passione degli atleti che praticano sport nella nostra città, la professionalità dei volontari delle nostre associazioni e il sostegno costante nel tempo da parte dell’Amministrazione comunale hanno permesso di costruire una realtà fatta di persone, impianti, sfide e amicizie sportive che fanno umanamente ricca la nostra città. Questo riconoscimento ne certifica l’eccellenza a livello nazionale ed europeo e ci deve rendere ancor più consapevoli e convinti del cammino positivo che stiamo compiendo”.

“Il titolo di Città Europea dello Sport 2020” ha dichiarato l’assessore allo Sport Grazia Vanni “è un passaggio fondamentale per lo sport cernuschese sul quale lavorare con maggior energia già dai prossimi giorni: sono convinta che quello che ci attende sarà un tempo di grande entusiasmo, vitalità e proposte anche da parte delle nostre associazioni, attraverso il quale valorizzare la nostra città e dal quale far partire nuovi percorsi di sviluppo per il nostro movimento sportivo”.

(SM)

Leggi anche...
Iniziative

Appuntamenti formativi per giovani che vogliono interessarsi alla cosa pubblica

Comuni

I temi caldi e le proposte di Anci

Comuni

Il Presidente di Anci Lombardia scrive al Presidente

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155