SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
BANDO

Sport Paralimpico: 1,6 milioni per progetti di sostegno

21 Dicembre 2016
 

C'è sempre più coscienza dell'importanza e del valore sociale dei Giochi Paralimpici, nella nostra società e nell'opinione pubblica e gli atleti disabili come Bebe Vio e Alex Zanardi sono volti ormai noti e amatissimi dal pubblico. In questo scenario, la Fondazione Vodafone Italia ha lanciato Call for Ideas, chiamando a raccolta le associazioni, gli enti e le organizzazioni non profit, impegnate nella promozione dello sport,: il bando da 1,6 milioni di euro va a sostegno dei migliori progetti volti a incoraggiare la diffusione della pratica sportiva tra i atleti/e disabili.

 

Chi può partecipare
Al bando possono accedere enti e associazioni del territorio nazionale, quali: società e associazioni sportive senza scopo di lucro, federazioni sportive paralimpiche, federazioni sportive riconosciute dal CIP, enti di promozione sportiva, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali eccetera. 
 

La dotazione
La Fondazione Vodafone mette a disposizione del bando 1,6 milioni di euro in totale. Di questi, 1,2 milioni saranno destinati a coprire i progetti sviluppati a livello nazionale, mentre 400 mila euro saranno destinati a coprire quelli che avranno una dimensione locale. I progetti saranno valutati da un comitato di valutazione con competenze ed esperienza specifica nei settori di riferimento. Zanardi darà il proprio contributo in qualità di membro del Comitato scientifico di Fondazione Vodafone.

 

Come partecipare
Chi intende candidarsi può farlo online, fino al 31 gennaio 2017, sul sito www.fondazionevodafone.it, compilando il form online e allegando la documentazione richiesta sul progetto che vorranno presentare.
La decisione e l'annuncio dei progetti vincenti verrà data a marzo 2017. Il bando completo è in allegato.

(VV)

Leggi anche...
NidiGratis

Pubblichiamo il manuale di adesione e registrazione webinar del 29 giugno 2023

NIDI GRATIS

Gli interessati possono rispondere anche con indirizzo email semplice

EVENTO

Il messaggio del Pontefice ai ragazzi del Servizio Civile Nazionale di Anci Lombardia presenti a Roma.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155