SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Assistenza agli anziani: Fondazione Cariplo propone un bando

7 Gennaio 2013
 
Fondazione Cariplo ha lanciato il bando “Potenziare le risposte ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie”, con scadenza il 29 marzo 2013. Attraverso il bando, che assegna contributi per un totale di 2,5 milioni di euro, verrà dato sostegno ad iniziative per arricchire la filiera dei servizi residenziali destinati agli anziani, agevolando l’attivazione di soluzioni che si pongano a un livello intermedio tra l’aiuto presso il domicilio e l’inserimento in residenzialità protetta. La Fondazione promuove a livello territoriale anche la riorganizzazione dei servizi di sostegno alla domiciliarità: supporto e accompagnamento ai caregiver, iniziative di prossimità, sostegno alle famiglie nell’individuazione e nella gestione delle soluzioni private di cura. Per essere considerati ammissibili alla valutazione, i progetti dovranno prevedere l’oggetto dell’intervento all’interno dell’area checomprende la Lombardia e le province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola. Gli enti pubblici e le aziende speciali di cui all’articolo 114 del Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, potranno fare richiesta di contributo solo in qualità di partner. Per tutti i dettagli del bando consultare il sito www.fondazionecariplo.it
Leggi anche...
Enciclica

Inclusione sociale, economia d’impatto ed ecologia urbana i pilastri di "Progettare città per le persone".

da ANCI LOMBARDIA
Politiche giovanili

Anci Lombardia ricerca 1.349 volontari da impiegare in 96 progetti da svolgere in 399 Enti locali

NidiGratis

Invito webinar per il 28 luglio

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155