SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Finanziamenti

Turismo e mobilità nel futuro di Bergamo

2 Novembre 2016
 

Due iniziative hanno interessato Bergamo: il progetto Bergamo a porte aperte e il finanziamento di Regione Lombardia per l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Bergamo a porte aperte è frutto di una sinergia fra Comune e Regione e prevede investimenti per oltre 1,4 milioni di euro cofinanziati egualmente da Regione e Comune.
Il progetto prevede il recupero e l’apertura al pubblico del Teatro Sociale e la creazione di un nuovo infopoint turistico, l’apertura del Palazzo della Ragione per mostre e iniziative e lo sviluppo e l’implementazione di un piano di comunicazione e promozione coordinato di Bergamo e del territorio provinciale attraverso VisitBergamo.
Con 150mila euro Regione Lombardia ha finanziato il progetto del Comune che prevede l’installazione di 9 colonnine di ricarica per veicoli elettriche: 3 in centro città, una in Città Alta e cinque nei quartieri, oltre a contribuire al possibile utilizzo di bus elettrici. Inoltre, Bergamo ha avviato collaborazioni sulle tematiche ambientali e sulla mobilità in genere con Cremona e Mantova. Obiettivo della collaborazione: fare sistema tra territori strettamente connessi.

(SM)

Leggi anche...
Finanziamenti

Stanziati 500mila euro da Regione Lombardia per i piccoli Comuni che si trovano nelle zone sismiche 2 e 3

Acqua

Per numero è ancora l’area di Milano la capitale delle acque sorgive.

Eventi

Il genio di Vinci visse e conobbe molto bene Milano e la nostra Regione

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155