SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Finanziamenti

Turismo e mobilità nel futuro di Bergamo

2 Novembre 2016
 

Due iniziative hanno interessato Bergamo: il progetto Bergamo a porte aperte e il finanziamento di Regione Lombardia per l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Bergamo a porte aperte è frutto di una sinergia fra Comune e Regione e prevede investimenti per oltre 1,4 milioni di euro cofinanziati egualmente da Regione e Comune.
Il progetto prevede il recupero e l’apertura al pubblico del Teatro Sociale e la creazione di un nuovo infopoint turistico, l’apertura del Palazzo della Ragione per mostre e iniziative e lo sviluppo e l’implementazione di un piano di comunicazione e promozione coordinato di Bergamo e del territorio provinciale attraverso VisitBergamo.
Con 150mila euro Regione Lombardia ha finanziato il progetto del Comune che prevede l’installazione di 9 colonnine di ricarica per veicoli elettriche: 3 in centro città, una in Città Alta e cinque nei quartieri, oltre a contribuire al possibile utilizzo di bus elettrici. Inoltre, Bergamo ha avviato collaborazioni sulle tematiche ambientali e sulla mobilità in genere con Cremona e Mantova. Obiettivo della collaborazione: fare sistema tra territori strettamente connessi.

(SM)

Leggi anche...

Mantova, Brescia e Cremona, Regione Lombardia, CNR e Università di Bologna hanno sottoscritto un accordo per la definizione del bedrock sismico nella parte orientale del territorio lombardo di pianura.

Rigenerazione urbana

Una rassegna cinematografica voluta dal Comune di Parabiago per raccontare la rigenerazione urbana

Edilizia scolastica

Entro il 18 ottobre è possibile accedere ai mutui messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155