SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Turismo e cultura

Cremona, un’altra capitale d’arte lombarda

15 Novembre 2016
 

Firmata una lettera di intenti tra il Comune di Cremona e la Regione Lombardia per realizzare una serie di interventi che vanno dalla riqualificazione di spazi all’interno di Palazzo Magio Grasselli al recupero dell’ex Museo Stradivariano in Palazzo Affaitati, quale sede del servizio Informagiovani e del centro del Fumetto, dalla riqualificazione del percorso di accesso al Museo Civico dalla via Palestro all’adeguamento strutturale e tecnologico dell’infopoint di Piazza del Comune e potenziamento del wifi federato. Completano gli interventi di riqualificazione e recupero progetti volti al rinnovo del contesto urbano, degli arredi pubblici, della segnaletica turistica e alla promozione di eventi e manifestazioni. La lettera è stata sottoscritta dal Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e dall’Assessore Regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini.
Punto di partenza della lettera e del progetto di valorizzazione turistica “Viaggio musicale. Cremona, la liuteria e la musica tra Oriente e Occidente è il bando Capitali d’Arte / Cult City  per la promozione delle città d’arte lanciato da Regione Lombardia nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno del turismo lombardo.
Il Comune in collaborazione con Associazioni, consorzi, soggetti pubblici e privati e altri enti investirà negli interventi quasi di 1,3 milioni di euro, cui si aggiungerà il contributo di circa 550mila di euro di Regione Lombardia.

(SM)

Leggi anche...
CLASSIFICHE

La città Capitale della Cultura 2016 si distingue rispetto a 9 parametri: dal lavoro all'ambiente, dalla finanza alla vita sociale.

Parte il il Festival Terra&Acqua Lago di Como che vede coinvolti 13 Comuni del Comasco

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155